fbevnts Libri di G. Zatti - libri Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore
Vai al contenuto della pagina

Libri di G. Zatti

Si può credere alla provvidenza?

di Pierre Descouvemont

editore: EMP

pagine: 152

Tutti i santi hanno avuto l'audacia di credere nel mistero inaudito della Provvidenza: questa fede era la sorgente della serenità che essi custodivano nel momento della prova. Oggi questo mistero è assai contestato. Molti cristiani pensano che sarebbe ora di cambiare il nostro modo di parlare e di leggere gli avvenimenti, soprattutto dopo Auschwitz. Tuttavia, l'insegnamento della chiesa in proposito non è mutato. Questo libro ne tratteggia le basi rifacendosi alla Bibbia, alla posizione del magistero, espressa in particolare nel Catechismo della Chiesa Cattolica, e agli infiniti esempi lasciatici dai santi di ogni epoca.
Contattaci
10,00

Che cos'è l'anima?

di Pierre Dumoulin

editore: EMP

pagine: 120

Un libro che aiuta a percorrere un cammino verso la pienezza della persona riprendendo a piene mani e senza timore la parola anima come forma del corpo.
Contattaci
10,00

Si quaeris. Se cerchi... sant'Antonio di Padova

di Bernard Cerles

editore: EMP - Edizioni Messaggero Padova

pagine: 48

Dalla poesia del "Si quaeris", composta da Giuliano da Spira in onore di sant'Antonio, nasce la leggenda di questo santo che d
Ordinabile
7,00

Francesco di Assisi il fratello universale

editore: EMP - Edizioni Messaggero Padova

pagine: 116

L'amore universale e la fratellanza nei confronti di tutti gli esseri sono tra le caratteristiche più note della spiritualità
Ordinabile
2,50

La gioia di vivere il vangelo. Sulle orme di Francesco d'Assisi

di Michel Hubaut

editore: EMP

pagine: 156

In un mondo ormai senza bussola e sempre più stressato, ognuno cerca di trovare un modo di vivere che abbia senso. Leggendo riviste o seguendo gruppi di sviluppo personale troviamo un gran numero di proposte e di inviti. Conducono davvero a una migliore qualità di vita, a una gioia di vivere? Questo libro presenta le diverse tappe di un percorso verso la pienezza umana. Francesco d'Assisi, uomo del XIII secolo, c'invita a vivere il vangelo con cuore generoso, aperto a Dio e alla gioia di sentirsi amati. Una via che passa attraverso la contemplazione, la semplicità e la gioia, l'incontro con l'altro.
Contattaci
8,00
Contattaci
11,88
Contattaci
6,20

Un cristianesimo non religioso. Antologia da Resistenza e resa e Lettere alla fidanzata

di Dietrich Bonhoeffer

editore: EMP - Edizioni Messaggero Padova

pagine: 192

«Come può Cristo diventare il signore anche dei non-religiosi?»
Fuori catalogo
11,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.