Libri di Grazia Colombo
La nascita: rischi reali, pericoli percepiti
editore: Carocci
pagine: 143
L'attuale cultura ostetrica considera il rischio come uno dei fattori principali che definiscono e condizionano le scelte assi
Ordinabile
Il lavoro di cura. Come si impara, come si insegna
editore: Carocci
pagine: 182
Prendersi cura di un bambino, di un anziano o di una persona disabile implica attenzione, applicazione, vigilanza, preoccupazione. Si tratta di essere attenti alle sue manifestazioni, vigilare sul suo benessere, adoperarsi per trattarlo bene sia a livello fisico che affettivo e, quand'è necessario, farsi carico del suo malessere. Questi compiti riguardano molti profili professionali. Per realizzare cure di qualità occorrono competenze approfondite e complesse, che richiedono un sostegno e una riflessione costanti. Il testo è rivolto a chi intenda raggiungere tali competenze e riflettere su di esse, e si propone come uno strumento professionale per operatori e studenti.
Ordinabile
La banca del tempo. Come organizzare lo scambio di tempo: i valori, i principi, i soggetti
editore: Franco Angeli
pagine: 112
Questo libro e` una vera e propria guida
Ordinabile
Di mamma in mamma. Storie di maternità condivise in rete
editore: Red edizioni
pagine: 143
Dalle mamme per le mamme: chi meglio di una mamma ha il diritto di dare consigli a chi mamma non lo è ancora, lo sta per diventare o lo è appena diventata? Un libro interamente scritto a partire dall'esperienza delle donne di 'mammacheClub', un social network di mamme dove incontrarsi, confrontarsi e fare amicizia on line. I commenti alle discussioni proposte hanno dato vita al testo, per raccontare alle neomamme o future mamme quello che la maternità è veramente, spogliata da tutte le costruzioni romantiche, dagli stereotipi sociali e culturali. Ogni capitolo è introdotto da una mamma blogger e commentato da Grazia Colombo, che con la sua esperienza di sociologa esprime un punto di vista esterno al mondo dei social network.
Contattaci


