Libri di I. Bolech
Il genitore consapevole
editore: Tea
pagine: 371
Essere "genitori consapevoli" è un compito arduo, impegnativo e a volte stressante
Ordinabile
Migliorare l'esposizione orale in classe. 10 aree di attività comunicative
di Cathy Miyata
editore: Erickson
pagine: 168
Contattaci
Contattaci
Burnout e organizzazione. Modificare i fattori strutturali della demotivazione al lavoro
editore: Erickson
pagine: 160
Ordinabile
Laboratorio attività non competitive. Cento proposte educative e terapeutiche
di Robin Dynes
editore: Erickson
pagine: 128
Contattaci
Il genitore consapevole
editore: Tea
pagine: 335
Essere "genitori consapevoli" è un compito arduo, impegnativo e a volte stressante. Ma è importante, perché il modo in cui tale compito viene svolto influenza in misura decisiva il cuore, l'anima e la coscienza dei nostri figli da adulti. Questo manuale presenta una via convincente e saggia per coltivare questa consapevolezza, offrendo una serie di nuove prospettive illuminanti: abituarsi a immaginare il mondo dal punto di vita del bambino; intuire come ci vedono i nostri figli, come percepiscono i nostri gesti, le nostre parole; esercitarsi a considerare perfetti i propri figli per come sono e non per quello che vorremmo che fossero e riconsiderare alla luce di ciò le nostre aspettative su di loro. Un libro diverso e rassicurante che aiuta a nutrire di affetto, rispetto e attenzione la vita famigliare.
Contattaci
Il genitore consapevole
editore: Tea
pagine: 335
Essere genitori è un compito non facile, impegnativo che a volte si rileva essere stressante. Ma è importante, perché il modo in cui viene svolto influenza in misura decisiva il comportamento dei nostri figli da adulti. Questo manuale offre una serie di nuove prospettive, ossia abituarsi a immaginare il mondo dal punto di vista del bambino.
Contattaci
Interazioni. Tecniche di collaborazione tra insegnanti, specialisti e dirigenti nella scuola
editore: Erickson
pagine: 280
Contattaci
L'amore possibile. Come i rapporti con i nostri genitori possono influenzare l'amore
di Guy Corneau
editore: Tea
pagine: 295
Ma esiste l'amore felice? In effetti nulla è più difficile dell'amore e nulla più complesso della vita a due. I rapporti tra padre-figlia e madre-figlio condizionano direttamente le nostre scelte affettive e si ripetono in ambito amoroso. Ma l'amore felice è possibile, dice l'autore, a condizione che si accetti il fatto che i conflitti sono uno spunto per approfondire i nostri problemi e per sanarli.
Contattaci
Ognuno può fare la differenza. Consigli pratici e storie esemplari per difendere l'ambiente
editore: Corbaccio
pagine: 215
Tutti sappiamo che cosa inquina l'ambiente e cosa no. Ma nessuno ci aveva mai detto in modo pratico come cambiare concretamente tutte quelle abitudini quotidiane che arrecano un così grande danno all'ambiente. Cinque sono le regole base del rispetto dell'ambiente: rispetto, riflessione, riduzione, riutilizzo, riciclo. L'autrice ci conduce passo dopo passo attraverso la nostra giornata tipo e ci offre tutte le possibili soluzioni alternative a quei prodotti che inquinano irreparabilmente il pianeta, proponendoci inoltre storie esemplari di gente comune che ha voluto e potuto fare la differenza.
Fuori catalogo
Lo specchio del cielo
editore: Corbaccio
pagine: 336
Contiuando la ricerca iniziata nel suo libro "Impronte degli dei", Hancock, con la fotografa Santha Faiia, sua moglie, traccia una mappa dei siti sacri del mondo in un viaggio che va dalle Piramidi e templi dell'antico Egitto alle enigmatiche isole di Pasqua, dalle rovine dell'America precolombiana allo splendore di Angkor Wat. Un'odissea attraverso il mito, la magia, le rivelazioni archeologice e la spritualità degli antichi.
Contattaci


