Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di I. Rizzo

Servizi pubblici. Nuove tendenze nella regolamentazione, nella produzione e nel finanziamento

editore: Franco Angeli

pagine: 456

Questo volume raccoglie una selezione dei lavori presentati alla riunione annuale del 2006 della Società Italiana di Economia
38,00

Tutela e valorizzazione dei beni culturali in Sicilia

editore: Franco Angeli

pagine: 304

Il volume raccoglie i risultati di una ricerca sulla "Gestione dei beni culturali in Sicilia" svolta dal Dipartimento di Economia e Metodi Quantitativi dell'Università di Catania grazie ad un finanziamento del Ministero dell'Università e della Ricerca Scientifica. I contributi raccolti nel volume considerano i vari aspetti della gestione dei beni culturali in Sicilia ai vari livelli di governo. La Regione Sicilia, in virtù del proprio Statuto, ha competenza esclusiva in materia di beni culturali con conseguente ampia autonomia amministrativa e finanziaria quindi, rappresenta un caso di studio di grande interesse.
34,50

Finanziamento e valutazione dei servizi ospedalieri. Aspetti metodologici e applicativi di una sperimentazione interregionale

editore: Franco Angeli

pagine: 352

L'introduzione del sistema di remunerazione tariffaria, il progressivo decentramento delle responsabilità alle regioni e una maggiore autonomia gestionale delle Aziende sono tra gli elementi che hanno caratterizzato gli interventi di riforma dei servizi ospedalieri. Il volume raccoglie alcune analisi svolte nell'ambito di una ricerca del Ministero della Salute riguardo gli effetti dei diversi modelli di remunerazione e di regolamentazione del sistema ospedaliero, utilizzando come casi di studio due realtà regionali molto diverse, la Sicilia e il Friuli Venezia Giulia. I contributi raccolti nel volume affrontano sia gli aspetti economici che istituzionali e forniscono indicazioni di "policy" per il governo dei servizi ospedalieri.
33,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.