Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di I. Rubini

La nuova dieta mediterranea e 70 ricette rivisitate da chef Rubio. Lo stile di vita per tenere sotto controllo il peso, prevenire le malattie, vivere in salute...

editore: Gribaudo

pagine: 195

Questo libro è una rivisitazione della Dieta Mediterranea nata dall'esperienza in campo nutrizionale della Dott.ssa Stefania Ruggeri, ricercatrice da anni impegnata nella promozione degli stili di vita salutari e dei benefici della Dieta Mediterranea. "La Nuova Dieta Mediterranea" è basata sui risultati delle più recenti ricerche scientifiche ed è un modello alimentare che prevede il giusto apporto calorico, l'assunzione di tutti i nutrienti necessari al nostro organismo e delle sostanze fondamentali per la nostra salute, anche all'interno di un regime dietetico ipocalorico dimagrante. Nel libro sono riportate tutte le indicazioni e i consigli pratici per impostare una dieta perfettamente bilanciata e uno stile di vita salutare. Uno dei falsi miti sulla Dieta Mediterranea è che sia un regime alimentare troppo ricco di carboidrati e che quindi faccia ingrassare. Seguendo il programma nutrizionale ipocalorico di 4 settimane verificherete che è possibile tenere sotto controllo il peso, o perdere i chili di troppo, mangiando sempre in modo variato, senza mai rinunciare a pasta e pane e mantenendovi in perfetta salute. Il piano nutrizionale è strutturato utilizzando 70 ricette mediterranee rielaborate in chiave contemporanea e create dall'abilità culinaria di Chef Rubio.
16,90

PowerPoint 2013

di Saverio Rubini

editore: Apogeo

pagine: 240

Con PowerPoint 2013 Microsoft offre uno strumento potente e versatile per la realizzazione di slide dinamiche e di grande impatto. Questo libro aiuta il lettore a creare presentazioni perfette per le sue esigenze, siano esse didattiche o professionali. Non solo slide accattivanti però, ma anche efficaci, prive di ambiguità, in grado di trasmettere e rafforzare i concetti veicolati. Attraverso numerosi esempi pratici il lettore apprenderà le funzionalità base come quelle più avanzate: dai layout personalizzati agli effetti di testo, dalle animazioni all'integrazione con elementi multimediali.
9,90

Excel 2013

di Saverio Rubini

editore: Apogeo

pagine: 253

Microsoft Excel 2013 è uno strumento potente in grado di rispondere ai bisogni di tutte le categorie professionali. Questo libro condensa in maniera agile e precisa trucchi e suggerimenti per lavorare, da subito, in modo efficace. Il manuale ideale per chi vuole iniziare a usare Excel, senza perdersi tra le migliaia di funzioni e comandi. Si parte dalle basi - spostarsi e operare nel foglio di calcolo e modificare i dati - per arrivare a formule, funzioni, diagrammi e grafici. Senza dimenticare le novità introdotte con la versione 2013.
9,90

La nuova dieta mediterranea. Con 40 ricette tradizionali rivisitate

editore: Gribaudo

pagine: 159

Una rivisitazione della Dieta Mediterranea, effettuata sulla base delle ultime ricerche scientifiche, che introduce un nuovo standard e rende questo modello alimentare ancora più sano, senza alterarne ricchezza e gusto. Dall'unione tra l'esperienza in campo nutrizionale della ricercatrice Stefania Ruggeri e l'abilità culinaria di Gabriele Rubini, in arte Chef Rubio, scaturisce questo libro, dedicato a uno stile alimentare e di vita bilanciato, vario ed efficace: per perdere peso, rallentare l'invecchiamento, prevenire patologie come tumori e disturbi cardiovascolari, affrontare nel modo migliore periodi particolari come la gravidanza. Il libro offre un ricco apparato scientifico che vi permetterà di elaborare piani nutrizionali calibrati in base a diversi apporti calorici e una selezione di 40 ricette, dai classici rielaborati in chiave contemporanea a proposte originali. Le preparazioni sono appositamente calibrate secondo i nuovi canoni del modello mediterraneo che prevedono, tra l'altro, un minore utilizzo di sale e condimenti a favore di spezie e aromi, la preferenza per i cereali integrali e l'uso di tecniche di cottura rapide per preservare proprietà nutrizionali e sapori. Prefazione di Jeremiah Stamler.
15,90

Excel 2010

di Rubini Saverio

editore: Apogeo

pagine: XII-237

Scoprire le principali funzionalità di Excel 2010 e iniziare subito a lavorare con profitto con i fogli di calcolo è un compit
8,90

La notizia perduta

di Rubini Ugo

editore: Liguori

pagine: 176

23,99

Dalla A alla Z passando per C

editore: Maggioli Editore

pagine: 404

Dalla A alla Z passando per C nasce con l'intento di trattare il linguaggio C con un'impostazione didattica e, allo stesso tempo, vuole rappresentare un manuale di riferimento per tutti gli studiosi della disciplina. Sia l'organizzazione che i contenuti del testo sono stati pensati a questo scopo. Per quanto possibile, i capitoli sono autocontenuti: ogni capitolo tratta un solo argomento specifico in modo esaustivo, così da semplificare il reperimento delle informazioni essenziali sull'argomento desiderato. L'impostazione della presentazione dei contenuti parte dal presupposto che il C è oggigiorno un linguaggio impiegato per usi ben definiti, come la scrittura di sistemi operativi, librerie ottimizzate e firmware di apparecchiature embedded. Queste finalità enfatizzano gli aspetti di "basso livello" del linguaggio, legati alla tipizzazione, all'uso e all'accesso alla memoria, e alle strutture dati native. Allo stesso tempo, l'importanza attribuita nel testo alla trattazione dei diversi aspetti del linguaggio è legata alla rilevanza che tali aspetti rivestono nell'uso tipico del linguaggio stesso. Pertanto, vengono ad esempio particolarmente approfonditi argomenti come i puntatori e l'interazione con i file. Il testo presta anche attenzione alle regole di stile, utili a realizzare un codice leggibile e manutenibile. Il testo include infine una serie di capitoli dedicati all'implementazione di strutture dati non native e algoritmi di particolare rilevanza.
35,00

Pedagogia e politica. Il contributo della comunicazione per un educare alla cittadinanza responsabile

di Antonia Rubini

editore: Guerini Scientifica

pagine: 281

Il libro nasce dalla voglia di indagare con l'occhio del pedagogista sui fatti che hanno determinato la sfiducia rispetto alla politica. Il lettore è guidato alla comprensione delle metamorfosi della politica e del ruolo in ciò assunto dalle tecnologie e dalle tecniche di comunicazione. Politica e pedagogia, hanno nell'uomo il loro focus, e insieme, possono riassegnargli il ruolo di primo attore nella costruzione del proprio benessere.
23,00

Il cattivo soggetto

editore: Manni

pagine: 102

Il cattivo soggetto è don Lucio, prete in crisi mistica
13,00

Psicologia sociale

editore: Il mulino

pagine: 320

Da sempre la psicologia sociale fa capo a una scuola "americana" e a una scuola "europea"
30,00

Escursioni. Alpago e Cansiglio

editore: Cierre Edizioni

pagine: 176

18,00

Industria contemporanea nella Cina meridionale

Governi, imprese e territori

editore: Carocci

pagine: 221

Il volume concentra la propria attenzione su uno dei luoghi centrali della produzione globale: la Cina meridionale
24,80

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.