Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di L. Andreini

Corso di lingua cinese classica e letteraria

editore: Hoepli

pagine: 320

Il "Corso di lingua cinese classica e letteraria" illustra la lingua cinese quale appare nei testi manoscritti risalenti al pe
34,90

Grammatica della lingua cinese classica

editore: Hoepli

pagine: 304

Un'opera dedicata allo studio della lingua cinese colta risalente al periodo fondativo della cultura cinese (VI-II sec
34,90

Photoshop per tutti. Imparare le basi del fotoritocco

di Elisa Andreini

editore: Apogeo

pagine: 156

Se vuoi perfezionare le tue fotografie, ottenendo risultati d'impatto in pochi semplici passi, questa è la guida che fa per te: un pratico manuale per imparare i trucchi del fotoritocco con Photoshop. Non un elenco di menu e funzioni del software, ma una serie di pratici tutorial che, partendo da un problema o un obiettivo, insegnano passo passo la strada più veloce per conseguirlo. Dalle tecniche essenziali per chi utilizza il software per la prima volta - per esempio come utilizzare i livelli o ritagliare un'immagine a quelle più avanzate, come esaltare i colori di visi e paesaggi, eliminare difetti ed elementi indesiderati dallo scatto, ritoccare ed elaborare in maniera creativa oggetti e persone e molto altro ancora. Tutto quello che serve per migliorare, correggere e manipolare con facilità le immagini ottenute scattando con una fotocamera digitale o con uno smartphone con fotocamera integrata. La versione di riferimento è Photoshop CC ma molti tutorial possono essere seguiti anche con Photoshop CS6. Argomenti: Dove mettere le mani: area di lavoro, pannelli e strumenti; I primi passi: ridimensionare o ritagliare una foto; Imparare a lavorare con i livelli; Correggere gli errori di ripresa e composizione; Migliorare la nitidezza e ottimizzare la prospettiva; Cosa fare se la foto è troppo chiara o troppo scura; Creare semplici fotomontaggi; Valorizzare i ritratti ed eliminare i difetti.
9,90

Photoshop CS6. Fotografia, design, creatività

editore: Apogeo

pagine: 412

Photoshop è il software Adobe per l'elaborazione delle immagini digitali di cui nessun creativo, designer o fotografo può fare a meno. Ogni nuova release è preziosa nell'evoluzione di questo strumento di lavoro e l'edizione CS6 rappresenta una vera e propria rivoluzione incentrata sul nuovo motore grafico: Adobe Mercury Graphics Engine. Al crescere delle potenzialità, però, tende ad aumentare anche il senso di disorientamento di chi utilizza Photoshop per la prima volta, ma anche di professionisti esperti, sopraffatti dal gran numero di opzioni a disposizione. Quale, tra tutti questi strumenti, è quello che consente di migliorare i colori di una fotografia piatta? Come correggere i difetti in un ritratto senza perdere tempo? In che modo automatizzare il lavoro? Questo testo affianca a una chiara trattazione teorica che indirizza il lettore verso le funzionalità più rilevanti del programma, numerosi tutorial che svelano i "segreti del mestiere" dei professionisti e guidano passo passo alla realizzazione dei propri obiettivi. Una guida per padroneggiare la nuova interfaccia, ottimizzare il flusso produttivo con l'edizione CS6, lavorare in modo più veloce e preciso, esaltando la creatività. Il testo è provvisto di DVD allegato contenente le immagini PSD dei tutorial presenti nel manuale.
36,00

Misurare le attività di Internet marketing

di Daniela Andreini

editore: Franco Angeli

pagine: 160

In questo libro viene studiato l'apporto delle attività di marketing in termini di efficienza economica per le aziende che utilizzano internet per le proprie attività commerciali. Con le tecnologie multimediali, il marketing è coinvolto nelle sue diverse componenti: comunicazione, prodotto, mercati, modalità di ricerca, management... E quindi fondamentale approfondire gli aspetti di internet marketing che maggiormente influenzano la strategia e l'operatività aziendale. Lo scopo è quindi quello di presentare l'ampio dibattito in corso sull'evoluzione del marketing nell'era dei nuovi strumenti multimediali e, a tal fine, si illustreranno gli studi essenziali e si svilupperanno interessanti applicazioni di marketing. Tale disciplina verrà pertanto "sezionata" ed analizzata in tutte le sue sfaccettature. Nella prima parte di questo lavoro, si presenteranno le recenti teorie sulla disciplina dell' internet marketing in campo internazionale, e quindi si procederà alla scoperta delle forme di integrazione tra il marketing e le nuove tecnologie. Nella seconda parte, sono presentate alcune delle più conosciute modalità di misurazione delle performance di internet marketing.
19,50

Il daoismo

editore: Il mulino

pagine: 138

L'entità suprema, il principio cosmico preesistente all'Universo da cui tutto deriva e a cui tutto ritorna: questo è il dao, l'Assoluto, la Via per entrare in sintonia con la natura e le sue leggi, superando ogni dicotomia tra bene e male, vita e morte. Sul suo culto si fonda il daoismo, movimento filosofico e religioso basato sulle polarità yin e yang e la conciliazione degli opposti, teso da un lato a svelare i misteri della natura e dall'altro a consentire all'uomo di raggiungere l'integrità psico-fisica. Nel volume - attraverso i movimenti, i maestri, i testi, le pratiche - si ripercorrono le fasi salienti di questa millenaria dottrina spirituale che, dopo aver influenzato profondamente la cultura tradizionale, riemerge nella Cina di oggi.
11,00

Il venditore etico. Conquistare la fiducia del cliente con i fatti

editore: Franco Angeli

pagine: 160

Il venditore viene spesso considerato dall'opinione pubblica, un personaggio da cui diffidare ed al quale prestare la massima
21,00

Sulla via di Emmaus. Madre Maria degli Angeli carmelitana maestra di vita eucaristica

editore: Effatà Editrice

pagine: 112

Giuseppina Operti, divenuta poi Madre Maria degli Angeli (1871-1949), era nata a Torino e vi era stata educata, alternando que
15,00
36,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.