fbevnts Libri di L. Gozzini - libri Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore
Vai al contenuto della pagina

Libri di L. Gozzini

L'almanacco in cucina. Le stagioni in tavola raccontate attraverso i prodotti della terra

editore: Rizzoli

pagine: 283

Qual è il momento più adatto per mangiare le fragole? Che differenze d'impiego ci sono fra i carciofi inermi e quelli spinosi? Perché il radicchio di Treviso ha quel bel colore rosso? A queste e a tante altre domande rispondono Gualtiero Marchesi e Fabiano Guatteri mettendosi nei panni del consumatore di oggi che, disorientato davanti all'offerta costante di ogni tipo di frutta e verdura, ha perso la bussola del tempo e delle stagioni. Insieme ci spiegano che se aspettiamo il periodo di maturazione naturale, ne beneficeremo in molti modi: nel gusto, negli apporti nutrizionali, nel risparmio sulla spesa quotidiana. E stando al passo con la natura, avremo anche aiutato i nostri agricoltori a fare bene il loro lavoro.
Ordinabile
18,00

Giovannin senza paura

di Roberto Piumini

editore: EL

pagine: 32

C'era una volta un ragazzino che non vaveva paura di niente: lo chiamavano Giovannin senza paura
Contattaci
4,90

Andiamo sotto insieme

di Maurizio Fusi

editore: Lupetti

pagine: 178

Anche se pratica questo gioco da quarant'anni, Maurizio Fusi non è un esperto né un maestro di bridge e anzi lui stesso dichiara fin dalle prime pagine d'essere un pessimo bridgista. Ma gli piace guardarsi intorno e soprattutto osservare chi siede al tavolo verde. "Andiamo sotto insieme" è appunto frutto di questa specie di bird watching bridgistico, da cui emergono le più singolari figure che popolano le sale da gioco: il bridgista genio, il deficiente, lo stravagante, il pavido e l'aggressivo, in un caleidoscopio di characters, aneddoti e situazioni non soltanto vivace e spiritoso ma anche istruttivo per chi non conosce il bridge e s'accinge ad apprenderlo.
Ordinabile
15,00

Il vestito nuovo dell'imperatore

di Roberto Piumini

editore: EL

pagine: 22

C'era una volta un imperatore che amava tanto l'eleganza, da non pensare ad altro che ai bei vestiti. Non governava, non andava a caccia: voleva solo i tessuti più preziosi, i sarti più bravi, e vestiti nuovi, sempre più belli. Età di lettura: da 4 anni.
Contattaci
8,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.