fbevnts Libri di L. Laurencich Minelli - libri Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore
Vai al contenuto della pagina

Libri di L. Laurencich Minelli

Gli inca

di Catherine Julien

editore: Il mulino

pagine: 141

A metà del Cinquecento, gli uomini di Francisco Pizarro si trovarono di fronte a una società complessa e ben organizzata, che sottomisero e distrussero in breve tempo. Di questa fiorente civiltà il volume offre un affascinante ritratto in cui - accanto alla storia inca, dalla nascita dell'impero all'assoggettamento - si ricostruiscono le vicende delle diverse dinastie succedutesi al potere, le credenze e i riti religiosi, come pure l'ordinamento sociale dei "figli del Sole".
Contattaci
9,30

I maya

di Berthold Riese

editore: Il mulino

pagine: 140

Storia e cultura di una civiltà antichissima, che intrecciò religione e scienza e influenzò profondamente l'America centrale, per scomparire all'improvviso sotto i colpi dei "conquistadores".
Contattaci
11,00

Gli aztechi

di Hanns J. Prem

editore: Il mulino

pagine: 144

Dalle origini mitiche all'epoca moderna, la storia, la struttura sociale e la cultura della città stato di un impero che si sviluppò nel Messico centrale, dominando i popoli confinanti fino all'arrivo di Cortes.
Contattaci
9,30

I regni preincaici e il mondo inca

editore: Jaca Book

pagine: 239

Il volume è storico e archeologico allo stesso tempo: gli autori attingono informazioni sia dagli scavi, alcuni condotti perso
Fuori catalogo
39,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.