Libri di L. Laurencich Minelli
Gli inca
di Catherine Julien
editore: Il mulino
pagine: 141
A metà del Cinquecento, gli uomini di Francisco Pizarro si trovarono di fronte a una società complessa e ben organizzata, che sottomisero e distrussero in breve tempo. Di questa fiorente civiltà il volume offre un affascinante ritratto in cui - accanto alla storia inca, dalla nascita dell'impero all'assoggettamento - si ricostruiscono le vicende delle diverse dinastie succedutesi al potere, le credenze e i riti religiosi, come pure l'ordinamento sociale dei "figli del Sole".
Contattaci
I maya
di Berthold Riese
editore: Il mulino
pagine: 140
Storia e cultura di una civiltà antichissima, che intrecciò religione e scienza e influenzò profondamente l'America centrale, per scomparire all'improvviso sotto i colpi dei "conquistadores".
Contattaci
Gli aztechi
di Hanns J. Prem
editore: Il mulino
pagine: 144
Dalle origini mitiche all'epoca moderna, la storia, la struttura sociale e la cultura della città stato di un impero che si sviluppò nel Messico centrale, dominando i popoli confinanti fino all'arrivo di Cortes.
Contattaci
I regni preincaici e il mondo inca
editore: Jaca Book
pagine: 239
Il volume è storico e archeologico allo stesso tempo: gli autori attingono informazioni sia dagli scavi, alcuni condotti perso
Fuori catalogo


