Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di L. Pieroni

Atlante gastronomico delle erbe. 170 piante. 60 ricette

di Andrea Pieroni

editore: Slow Food

pagine: 256

Un erbario gastronomico per scoprire tutti i segreti delle erbe
29,00

Atlante gastronomico delle erbe

di Andrea Pieroni

editore: Slow Food

pagine: 256

Un atlante gastronomico per scoprire tutti i segreti delle erbe
24,50

La supervisione nel servizio sociale

editore: Carocci

pagine: 165

Il volume è pensato come strumento di analisi e approfondimento per tutti coloro che, a vario titolo, si occupano di servizio
13,00

Arti Fotografiche Del Novecento

di Pieroni Augusto

editore: Editori riuniti internazionali

18,50

La guida alla cesteria

di Marie Pieroni

editore: Il Castello

pagine: 96

Da millenni, la cesteria accompagna l'uomo nelle sue attività quotidiane. E ancora oggi, applicandosi a questa vera e propria arte sempre attuale e sempre ricca di soddisfazioni, è possibile realizzare oggetti utili e resistenti a partire da sottili e flessibili rami e steli.
18,00

Madre mamma

di Giovanna Pieroni

editore: Città Nuova

pagine: 63

Un racconto vivo e partecipato dell'esperienza della maternità, osservato in tutte le sue innumerevoli sfaccettature.
3,50

Arti fotografiche del '900

di Augusto Pieroni

editore: Editori Riuniti Univ. Press

pagine: 276

Questo libro intende rispondere alla necessità di una guida introduttiva alla storia della fotografia nell'ultimo "lungo secolo". Una scelta cronologica che consapevolmente identifica le diversissime pratiche di una fotografia comunque per noi ancora contemporanea: sia tecnicamente che culturalmente, che linguisticamente. Il testo, nel taglio e nella struttura, risponde anche alla sete di riflessione che sempre accompagna le immagini fotografiche. Una storia sintetica, ma accurata e criticamente avvertita, insomma, incentrata non solo sulle arti fotografiche in senso stretto, ma in generale, su tutte le forme autoriali: frutto cioè di ricerche non solo sui contenuti, ma anche sui linguaggi. Questo libro nasce infatti per offrire agli appassionati e agli studenti di area contemporaneistica un quadro di riferimento quanto più completo, che costruisca una griglia di riferimento pratica e maneggevole, entro cui calare ogni ulteriore approfondimento - pratiche, immagini, storie che verrà inevitabilmente dalle ormai onnipresenti e multiformi sorgenti dell'informazione.
23,00

Un tesoro miniato. Il graduale D dell'antica pieve di Santo Stefano a Prato

di Veruska Pieroni

editore: Pacini Editore

pagine: 240

Il museo dell'opera del Duomo di Prato conserva, nella piccola sala dei parati, avvolto in una luce soffusa, un capolavoro che pochi cittadini, pratesi e non, conoscono. Si tratta del Graduale D, datato 1429, il codice miniato più ricco tra quelli realizzati per l'antica pieve di Santo Stefano, oggi Cattedrale della città. Questa pubblicazione apre il lettore alla scoperta di tutti gli aspetti di questo tesoro miniato, svelandone la storia, le tecniche, le interpretazioni simboliche.
20,00

Il figlio segreto del Duce

La storia di Benito Albino Mussolini e di sua madre, Ida Dalser

di Pieroni Alfredo

editore: Garzanti Libri

pagine: 139

Intorno al 1913 Mussolini, direttore del quotidiano socialista "L'Avanti!", conosce Ida Dalser, una giovane donna originaria d
14,00

Claudio Asquini

Tainted love. Ediz. italiana e inglese

di Pieroni Augusto

editore: Gangemi

pagine: 32

10,00

Leggere la fotografia

Osservazioni e analisi di un'immagine fotografica

di Pieroni Augusto

editore: Edup

pagine: 280

8,00

Leggere la fotografia. Osservazione e analisi delle immagini fotografiche

di Augusto Pieroni

editore: Edup

pagine: 310

Un percorso attraverso la multiforme famiglia delle immagini fotografiche. Un itinerario che aiuta a impostarne la lettura fornendo metodi di analisi e occasioni di crescita critica. Il testo include varie sezioni tematiche e utili strumenti quali il glossario, le schede di esercitazione e gli esempi di lettura tratti dalla vita quotidiana. Grazie anche alle immagini di supporto, questo libro aiuta a gestire le variabili del linguaggio fotografico: un linguaggio che, proprio perché sentito come quotidiano e familiare, raramente si lascia affrontare criticamente.
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.