fbevnts Libri di L. Stroppa - libri Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore
Vai al contenuto della pagina

Libri di L. Stroppa

Il mio Danubio. In bicicletta lungo il fiume d'Europa

di Guillaume Prébois

editore: Ediciclo

pagine: 108

Il Danubio, fiume dolce e maestoso, che sgorga nella Foresta Nera in Germania e attraversa il mondo suggestivo della Mitteleuropa accompagnando e definendo culture, popoli, musiche, lingue diverse. Guillaume Prébois ne ha seguito il corso, in bicicletta. Tremila chilometri dalla Germania alla Romania: otto paesi, caldo torrido, albe fresche, cieli stellati, malinconie, le facce antiche di chi lavora i campi e i millenari clichès culturali che si sgretolano sotto il peso della peregrinazione sincera. Prefazione di Paolo Rumiz.
Ordinabile
9,00

Il piccolo libro delle risposte

di Carol Bolt

editore: Sperling & kupfer

pagine: 704

Dubbi d'amore? Non sai se accettare o no un nuovo lavoro? Non hai un lavoro e non sai come fare? Un'amica non ti chiama più e
Contattaci
8,50

Lo zen e l'arte di andare in bicicletta. La vita e altre forature di un nomade a pedali

di Claude Marthaler

editore: Ediciclo

pagine: 139

"Cerco un equilibrio sui copertoni che accarezzano i contorni della crosta terrestre, come un bambino o un cieco. Un colpo di manubrio, e il mondo si rovescia. Una buca, un automobilista pazzo e il mondo mi rovescia". Dopo il giro del mondo in bicicletta in 7 anni, dopo aver scalato tutte le più alte vette dell'universo in sella al suo fedele "yak", dopo aver conosciuto un patchwork inebriante di persone, dopo avventure, sofferenze, estasi in cammino, Claude Marthaler svela la sua anima a pedali, racconta l'arte di andare in bicicletta, descrive il mondo visto dal sellino. La sua è poesia quotidiana, filosofia, linguaggio dei sogni e dei desideri. È il racconto di chi vive la bici come una parte di se stesso, un prolungamento del proprio corpo. Marthaler ci spiega cosa significa viaggiare a pedali, ma anche semplicemente pedalare senza una destinazione, con la mente vuota, lasciandosi riempire dalle immagini e dalle sensazioni. Descrive la grande ruota del mondo, e cosa si vede attraverso i suoi raggi. È la sua vita e altre forature.
Ordinabile
14,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.