Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di L. Vitelli

Tahrir. I giovani che hanno fatto la rivoluzione

di Imma Vitelli

editore: Il Saggiatore

pagine: 254

C'è stato un tempo in cui eravamo uomini degni. Nella mente di Ahmed Maher riecheggiano le parole pronunciate dal padre quando lui era bambino, ora che è un capo rivoluzionario, ora che il mondo arabo è in fermento, ora che la Storia sembra chiamare i giovani a combattere le tirannie. Anche noi, in Egitto, possiamo farcela, pensa Ahmed Maher, così com'è successo in Tunisia dopo il martirio di Mohamed Bouazizi. Riconquistiamo onore e libertà, subito. Tanti altri, al Cairo, la pensano come lui. Sono Khaled el Sayed, Abdul Rahman Samir, Sally Toma, Zyad el Alaymi, Islam Lutti... Studenti, esperti informatici, avvocati. Membri di gruppi politici e religiosi differenti, uniti nella stessa causa: formare un fronte di resistenza attiva contro il governo di Hosni Mubarak, presidente-monarca in carica da trent'anni. Sono la prima generazione "social". Comunicano tramite Twitter, postano su YouTube i video degli scontri, si danno appuntamento dalle pagine Facebook in luoghi segreti della città, formano cortei di protesta che confluiscono in un'unica "marea vibrante" nel centro nevralgico di piazza Tahrir. Nasce così, tra il 25 gennaio e l'11 febbraio 2011, quella rivolta che in breve tempo, "il tempo che impiega un'idea a diventare un sentimento", porterà alla deposizione di Mubarak. Migliaia di voci unite in un grido: "Chi vuole cambiare venga a Tahrir!". Prefazione di Gad Lerner.
15,00
9,00

Laboratorio di statistica con R

Eserciziario

editore: Pearson

pagine: 138

Scopo di questo testo è introdurre il lettore all'analisi statistica dei dati attraverso l'uso del software R
12,00

Mamma, c'è un leone sul divano!

di Alessandra Vitelli

editore: Lineadaria

pagine: 40

Che cos'è giocare? È quando due si divertono insieme... Come fanno Fred, il leone ballerino campione di tip-tap, che viene licenziato dal circo e trova lavoro come baby-sitter, e Ginger, la bambina che gli viene affidata. È bello giocare a nascondino e magari ballare ancora insieme il tip-tap...Un albo sull'amicizia, sul gioco, sulla differenza tra maschi e femmine, sull'importanza di non rinunciare mai ai nostri sogni, ai nostri ideali, alle nostre passioni. Età di lettura: da 4 anni.
15,00
15,49

Men art work

editore: Nutrimenti

pagine: 80

40,00

Naso d'oro

editore: Coccole e caccole

pagine: 60

Leonardo, il bambino più povero della città, si diverte come può: giocando con quello che trova
9,90

Una gamba dispettosa

editore: Interlinea

pagine: 31

Micetta Rosy si sveglia al saluto del suo amico Merlo Gianni e vorrebbe infilarsi le ciabatte gialle per iniziare la giornata, ma ha una gamba particolarmente dispettosa che non vuole ubbidire. Per fortuna Merlo Gianni sa come prenderla per convincerla a fare il suo dovere... Una fiaba delicata che affronta in modo poetico il tema dell'handicap. Età di lettura: da 5 anni.
12,00

Virus \\mentali\\ E Virus \\biologici\\. Hiv, Com

editore: Angeli

Come si configura oggi il rapporto della psicologia con l`hiv, con l`infezione e la malattia conclamata da esso prodotta? in c
21,50
13,94

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.