Libri di Lorella Cuccarini
Ogni giorno il sole. La vita e la filosofia del mezzopieno
editore: Piemme
pagine: 199
«Ho voluto "attraversare" i miei cieli, in un viaggio dentro me stessa, senza tralasciare le giornate grigie e tempestose, quelle cariche di elettricità e quelle splendenti di tramonti mozzafiato». Inizia così il racconto intimo e sincero di Lorella Cuccarini, che in questo libro sfata il mito della "maestrina" e della donna "bionica" tutta rigore e professionalità, per mostrare il volto di un'amica, moglie e madre con le proprie fragilità, paure, sogni e passioni. Mezzopieno! È la filosofia di Lorella. Un'infanzia difficile. Il padre abbandona la famiglia in gravi difficoltà economiche quando lei ha solo nove anni. Cresce con la mamma e i fratelli, studia danza e fra mille peripezie si sforza di trasformare in opportunità ogni ostacolo, dolore, disavventura. «Ero una ragazza di periferia, la danza mi ha salvato», confessa. Trovare sempre il buono e il bello non è certo facile. La filosofia del "mezzopieno" comporta determinazione, metodicità, pazienza e uno sguardo dritto sui valori che contano. Se le "gocce" di un bicchiere pieno a metà sono solo acqua fresca, non si va da nessuna parte, ma se sono "gocce di cuore" allora si raggiungono obiettivi e si diffonde quella positività che crea e non distrugge, che colora e non annerisce, che incoraggia anziché denigrare. Nel racconto di una vita ci sono curiosità, aneddoti, incontri, amicizie e un cammino di ricerca umano e spirituale che l'ha condotta a impegnarsi in tante cause sociali: prima fra tutte Trenta Ore per la Vita. Per conoscere da vicino la tempra di una donna che non ama nascondersi, ma raccontare di sé.
Fuori catalogo
A tavola non si invecchia. Ricette e consigli per una pelle giovane e sana
editore: Giunti Editore
pagine: 288
In tempo di diete di grande successo ma di dubbio effetto sulla salute, le due autrici del libro, dottoresse dermatologhe ma anche amanti della buona cucina, vogliono dire la loro: in questa nuova edizione viene spiegato come utilizzare in maniera dietetica le 70 ricette del libro e in 32 nuove pagine introduttive vengono proposti degli schemi in modo che ciascuno sia in grado di costruire la propria dieta in maniera sana e personalizzata. Perché mangiare bene è anche il modo migliore per non ingrassare. Ogni ricetta, di facile realizzazione, contiene anche preziose indicazioni nutrizionali sugli ingredienti che la compongono; in particolare viene indicata la capacità antiossidante del piatto, con i suoi benefici effetti sulla pelle. Divise per portata, le ricette permettono anche di essere organizzate in menu tutti "a favore della pelle".
Contattaci
A tavola non si invecchia. Ricette e consigli per una pelle giovane e sana
editore: Giunti Editore
pagine: 256
Due dermatologhe, unite da un profondo impegno nel campo della ricerca scientifica ma anche dalla medesima passione per la buo
Contattaci


