Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di M. Balconi

Neuroscienze delle emozioni. Alla scoperta del cervello emotivo nell'era digitale

di Michela Balconi

editore: Franco Angeli

pagine: 264

Le emozioni pervadono ogni aspetto della nostra esistenza
29,00

Documentare a scuola. Una pratica didattica e formativa

di Barbara Balconi

editore: Carocci

pagine: 444

Il volume, rivolto principalmente agli insegnanti di scuola dell'infanzia e primaria, esplora i significati e le potenzialità
14,00

Il papa dei lavoratori. Montini, le ACLI e il mondo del lavoro

editore: San Paolo Edizioni

pagine: 296

Negli anni del suo magistero, Giovanni Battista Montini ha sempre dedicato particolare attenzione al mondo del lavoro
23,50

Il metodo Montessori

editore: Xenia

pagine: 125

Come vengono formati i giovani con questo metodo di apprendimento? Il metodo Montessori è diffuso nel mondo ma poco conosciuto in Italia. Sviluppa l'attenzione e la creatività, lo spirito di iniziativa e la responsabilità. La vita e le opere della grande pedagogista italiana.
7,50

Modaterapia

Consigli, strategie e astuzie per stare bene con se stessi e con i propri abiti

editore: Salani

pagine: 140

La moda, questa sconosciuta
11,00

Neuropsicologia cognitiva

editore: Pearson

pagine: 416

Un manuale chiaro, completo e aggiornato, che illustra i concetti fondamentali della neuropsicologia alla luce di un duplice f
34,00

Far capitare le cose

Pensiero e azione nelle neuroscienze cognitive

di Balconi Michela

editore: Il mulino

pagine: 228

Mediante l'azione possiamo contribuire a indirizzare l'esito del nostro comportamento
22,00

Il comportamentismo

Alla scoperta della natura delle azioni dell'uomo

di Elisa Balconi

editore: Xenia

pagine: 128

Principi, tecniche e applicazione della psicologia comportamentale
7,50

L'intelligenza

di Elisa Balconi

editore: Xenia

pagine: 126

Un viaggio nello sfaccettato universo dell'intelligenza alla luce delle diverse correnti psicologiche. Il testo illustra le caratteristiche dell'intelligenza emotiva e l'importanza dei sentimenti per lo sviluppo mentale; mostra quanto può essere attendibile una misurazione matematica delle capacità tramite il quoziente intellettivo; spiega e analizza da dove deriva l'intelligenza e come possa essere una via per il benessere psicologico.
7,50

Neuropsicologia della comunicazione

di Michela Balconi

editore: Springer Verlag

pagine: 304

Le più recenti acquisizioni della neuropsicologia cognitiva hanno consentito di focalizzare la natura dei processi linguistici e comunicativi, individuando i correlati fisiologici ed anatomici sottostanti alla produzione (encoding) e alla comprensione (decoding) del linguaggio. La prima parte del volume intende esplorare i paradigmi, i metodi e gli strumenti della neuropsicologia "per" la comunicazione. Nella seconda parte del contributo vengono prese in considerazione le componenti pragmatiche della comunicazione. Recenti modelli si sono occupati in particolare di alcuni fenomeni peculiari dello scambio comunicativo che mettono in rilievo il ruolo prioritario del "voler dire" nella comunicazione ordinaria (ironia, comunicazione idiomatica, metafora e, più in generale, linguaggio iconico o figurato). La terza parte del libro analizza il piano comunicativo non-verbale, con particolare attenzione alla comunicazione delle emozioni. Più specificamente vengono prese in considerazione le componenti mimiche e vocali nell'encoding e nel decoding delle emozioni.
51,99

L'autobiografia. Scrivere di sé per stare bene

editore: Xenia

pagine: 128

La psicologia moderna ha ormai determinato che la narrazione di sé aiuta a guarire. Questo interessante saggio delinea le caratteristiche del metodo nei suoi molteplici aspetti, senza trascurare un excursus nel mondo dell'arte e delle espressioni più moderne della scrittura introspettiva, come i blog e i social network.
7,50

L'istinto. Impulso innato ad agire

editore: Xenia

pagine: 125

Tutto quello che nel comportamento umano è puramente innato, naturale, e non acquisito dall'esperienza o frutto del pensiero e della ragione. Le ricerche e le diverse teorie nell'ambito della biologia e della psicologia. L'autoconservazione, dall'impulso sessuale alla protezione della specie. I condizionamenti dell'ambiente e della cultura. Leggi matematiche e concetti architettonici nel mondo animale.
7,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.