Libri di M. G. Gentile
Obesità nel bambino, sindrome metabolica e nutrizione artificiale
editore: Mattioli 1885
pagine: 252
Ordinabile
Nutrizione clinica e patologie correlate
editore: Mattioli 1885
pagine: 204
Avvalendosi dell'apporto dei migliori esperti italiani, il volume affronta alcune tematiche di particolare interesse in ambito clinico-nutrizionale, offrendo un aggiornamento puntuale e documentato. Tra i temi trattati: le terapie integrate psiconutrizionali nei disturbi del comportamento alimentare e nell'obesità; nutrizione artificiale: ruolo del team nel governo clinico in ambito ospedaliero e domiciliare; la terapia nutrizionale in medicina interna: indicazioni e potenzialità.
Ordinabile
Nutrizione clinica e patologie correlate
editore: Mattioli 1885
pagine: 224
Avvalendosi dell'apporto dei migliori esperti italiani, il volume affronta alcune tematiche di particolare interesse in ambito clinico-nutrizionale, offrendo un aggiornamento puntuale e documentato. Tra i temi trattati: l'obesità, il rapporto tra nutrizione e cancro, le sindromi anoressiche, le patologie over 50 di interesse nutrizionale e le problematiche nutrizionali che tendono a compromettere la qualità della vita e ridurre la produttività lavorativa.
Contattaci
Invito al giallo. Testi di scrittura creativa
editore: Longo Angelo
pagine: 128
"Scrivi un testo di getto, poi cercherai di organizzarlo, arricchirlo e correggerlo dal punto di vista lessicale, stilistico e sintattico; il resto verrà con la pratica della scrittura, senza la pretesa di diventare un Balzac o un Gadda". Questo l'invito che Loriano Macchiavelli rivolge agli studenti del Liceo classico e Istituto magistrale di Ravenna. Il libro documenta la risposta entusiasta e i risultati conseguiti nel seminario di scrittura "invito al giallo".
Ordinabile


