Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di M. Ghizzoni

Altra Meta Della Scuola

editore: Educatt

16,00

I peccati della bocciofila

di Ghizzoni Marco

editore: Guanda

pagine: 317

Il vizio è arrivato a Boscobasso, approfittando di una delle grandi passioni dei suoi abitanti: le bocce
18,00

Il cappello del maresciallo

di Ghizzoni Marco

editore: Guanda

pagine: 250

Boscobasso, succulento borgo in provincia di Cremona, è in subbuglio
16,00

L'eredità del Fantini

di Marco Ghizzoni

editore: Guanda

pagine: 238

Il notaio Ersilio Cristalli è appena arrivato a Boscobasso e si è già scontrato con il maresciallo Bellomo. Passi il fatto di averlo quasi investito, ma installarsi nella villa del fu liutaio Antonio Arcari è davvero troppo: significa precludere ogni possibilità di ritorno dell'amata Edwige Dalmasso. Ma così è. Il notaio a Boscobasso potrà esercitare la sua professione, superare quel piccolo handicap dell'altezza, anzi, della bassezza, che tante prese in giro gli ha causato, e soprattutto dedicarsi al suo sogno segreto di diventare un attore. Peccato che don Fausto prima gli prometta il ruolo da protagonista nella recita di Natale e poi esiti, comportandosi in modo molto misterioso. Non solo: Amilcare Fantini, titolare dell'omonima officina del paese, decide di passare a miglior vita e lascia il notaio esecutore testamentario delle sue ultime volontà, ma un imprevisto farà saltare i piani. Mirella Fantini, nipote del meccanico e suora in quel di Brescia, si presenta alla porta del notaio in una gelida mattina di dicembre, senza velo e ben decisa a non indossarlo mai più. Con quell'eredità, i progetti per la sua vita sono cambiati... Come se non bastasse, l'auto dell'impiegata comunale Gigliola Bittanti, proprio quella sotto cui è morto l'Amilcare, sembra sparita nel nulla, e don Fausto è vittima di un ricatto a luci rosse. Ancora una volta, tocca al maresciallo Bellomo e ai suoi sottoposti indagare e risolvere il mistero...
18,00

Quesiti di scienze infermieristiche

editore: McGraw-Hill Education

pagine: 644

Questo testo, giunto alla terza edizione, si aggiorna per continuare a rispondere ai bisogni degli infermieri che intendono prepararsi alle prove di selezione dei corsi di Laurea magistrale in Scienze Infermieristiche ed Ostetriche e ai Master universitari. Anche in questa nuova edizione si è voluto mantenere un buon livello di difficoltà degli item, sia per rappresentare in modo realistico la complessità presente nelle prove di ammissione, sia perché, in futuro, il grado di selezione per l'accesso ai corsi universitari aumenterà progressivamente. Questo permetterà allo studente di esercitarsi in modo adeguato alla preparazione della prova. La terza edizione si arricchisce di nuovi item (40 per ogni argomento), sempre aggiornati con l'evidenza scientifica e le tendenze professionali in atto. L'opera si arricchisce di nuovi collaboratori e nuovi settori, tra i quali la psichiatria, l'area critica, l'infermieristica di comunità e contemplerà anche domande specifiche per Ostetriche e Infermieri Pediatrici Il volume si struttura in due parti: la prima, destinata al quadro formativo e la seconda ai quiz e alle loro risposte commentate.
37,00

Cultura magistrale nella Lombardia del primo Novecento. Il contributo di Maria Magnocavallo (1869-1956)

di Carla Ghizzoni

editore: La scuola

pagine: 512

Maria Magnocavallo , maestra e direttrice delle scuole elementari milanesi dal 1890 al 1928, dirigente delle "Niccolò Tommaseo" e responsabile della sezione didattica di "Scuola Italiana Moderna", è stata protagonista del mondo magistrale fra la fine dell'800 e i primi decenni del '900. Questa ricerca, condotta sulla base di documentazione per lo più inedita, va oltre la ricostruzione biografica per ripercorrere le vicende dell'associazionismo magistrale cattolico e del movimento di emancipazione femminile fra età giolittiana e fascismo, nonché il contributo dato da "Scuola Italiana Moderna" all'aggiornamento professionale dei maestri in un momento di grandi trasformazioni culturali e strutturali della scuola primaria.
37,50

Educazione e scuola all'indomani della grande guerra

Il contributo de «La Civiltà Cattolica» (1918-1931)

di Ghizzoni Carla

editore: La scuola

pagine: 368

24,50

Storia delle città italiane

editore: UTET Università

pagine: 304

27,00

Chiese di Carpi. Tra arte, storia e topografia urbana

editore: Artioli editore

pagine: 176

60,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.