Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di M. Lossani

Pinocchio

editore: Jaca Book

pagine: 44

Alcune storie hanno sempre qualcosa da raccontare
20,00

Iqbal. Il sogno di un bambino schiavo

editore: Arka

pagine: 112

Questa è la storia di una schiavitù infantile liberamente ispirata alla vita di Iqbal, il bambino diventato il simbolo della lotta contro lo sfruttamento minorile. Ma è anche la storia delle migliaia di ragazzi che dopo la sua morte, in suo nome, hanno costruito scuole e continuano ancora oggi a gridare al mondo che nessuno deve essere reso schiavo. È la storia del coraggio di un bambino, della forza inarrestabile del suo sogno. Età di lettura: da 7 anni.
16,00

Alla ricerca del sacro Graal

di Chiara Lossani

editore: Arka

pagine: 32

Intorno alla Tavola Rotonda, il mago Merlino disse ai Cavalieri: "La ricerca del Graal sarà anche una ricerca dentro di voi. Avrete una spada per difendervi, ma soprattutto un cuore per vedere, e osare". Quali avventure dovranno affrontare i Cavalieri di re Artù? E che cosa rappresenterà, per ognuno di loro, questa ricerca? Età di lettura: da 7 anni.
16,00

Quel genio di Michelangelo

di Chiara Lossani

editore: Arka

pagine: 40

Età di lettura: da 7 anni.
16,00

Vincent Van Gogh e i colori del vento

di Chiara Lossani

editore: Arka

pagine: 40

Il pittore che dipingeva con la stessa forza e irrequietezza del vento. Tanto geniale quanto incompreso in vita, Van Gogh influenzò profondamente l'arte del XX secolo ed è oggi uno dei pittori più famosi e amati del mondo. Età di lettura: da 7 anni.
16,00

All'ombra della pagoda d'oro. Tra i bambini di strada in Birmania

di Chiara Lossani

editore: Rizzoli

pagine: 426

Quando i militari birmani fanno incursione nel suo villaggio, Lin riesce a fuggire con altri ragazzi. Insieme vanno fino a Rangoon, dove sperano di ritrovare i loro genitori. Inseguiti dalla polizia, ritenuti una banda pericolosa, finiscono nel giardino della villa dove Aung San Suu Kyi vive agli arresti domiciliari. Di sfuggita arrivano a conoscere quella donna straordinaria, capo carismatico della resistenza e premio Nobel per la pace, e decidono infine di opporsi come possono alla giunta militare che governa il paese. Questo romanzo è la storia verosimile di alcuni ragazzi in fuga e insieme un ritratto fedele della Birmania di oggi. Età di lettura: da 13 anni.
11,00

Arianna e Teseo. Un fragile filo d'amore

editore: Arka

pagine: 40

Arianna ha il cuore diviso: aiutare l'amato Teseo ad uccidere il suo fratellastro, il Minotauro, o lasciare che sia lui a morire nel Labirinto? Ma può davvero decidere lei o sono gli dei a tessere il fragile filo del suo destino? Età di lettura: da 7 anni.
16,00

Una torre contro il cielo

di Lossani Chiara

editore: Paoline editoriale libri

pagine: 120

L'Iraq da anni è lo scenario di povertà, guerre e atrocità, ma un tempo lontano è stata la culla della civiltà
9,00

Stregata da un pitone

di Lossani Chiara

editore: Giunti Editore

pagine: 192

In questo libro è possibile trovare: più di una tazza del classico tè inglese (in una versione riveduta e corretta), la poesia
6,50

Economia dei mercati emergenti

editore: Carocci

pagine: 344

Uno degli elementi caratteristici dell'attuale processo di globalizzazione è costituito dal ruolo sempre più rilevante assunto dalle economie emergenti. Il libro nasce dall'esigenza di fornire agli studenti dei corsi di laurea triennale e specialistica un supporto didattico utile per interpretare i principali fatti stilizzati che hanno contraddistinto l'integrazione dei paesi emergenti con il mercato internazionale dei capitali nel corso dell'ultimo quarto di secolo. In particolare il volume si concentra sullo studio dei fattori di crisi (valutarie, bancarie e sovrane) che hanno investito le economie emergenti assumendo sempre più una dimensione globale. L'indagine è condotta coniugando una rigorosa analisi dei principali fatti esemplificativi alla presentazione dei modelli teorici più recenti. Sul sito Internet dell'editore sono disponibili alcuni capitoli aggiuntivi riguardanti temi di approfondimento.
29,40
8,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.