fbevnts Libri di M. Martinotti - libri Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore
Vai al contenuto della pagina

Libri di M. Martinotti

Adesso io. La risposta è nelle tue mani

di Mario Alonso Puig

editore: Tea

pagine: 253

Quando la vita ci sfida, è il momento in cui deve affiorare e risvegliarsi tutto quel variegato e complesso mondo di possibili
Ordinabile
10,00

Albert Einstein e il suo universo gonfiabile

di Mike Goldsmith

editore: Salani

pagine: 192

Albert Einstein è famoso da morire per aver stabilito che E=mc2, aver avuto qualche problema con il parrucchiere, essere stato l'uomo più intelligente dell'universo. Ma sicuramente non sapete che Albert Einstein è stato espulso dalla scuola, è stato spiato dai nazisti e dall'FBI, subì un'operazione al cervello. Capirete tutto quello che c'è da capire sulle teorie che hanno sconvolto il mondo, senza sconvolgere il vostro cervello. Età di lettura: da 10 anni.
Contattaci
9,00

Vetuste vette

di Anita Ganeri

editore: Salani

pagine: 127

La geografia non vi va proprio giù? Ne avete abbastanza di monotone mappe, rancide rocce e demoralizzanti dati? Allora dite addio alle noiose lezioni che avete conosciuto fino a ora, perché state per salire sulla cima delle "Vetuste vette". Incontrerete un simpatico e socievole yeti. Una terribile valanga sarà sul punto di travolgervi. E se questo non è abbastanza compirete un eccitante viaggio dall'Everest al Kilimangiaro, leggerete la storia degli intrepidi esploratori che per sopravvivere cantarono degli inni e seguirete un ghiacciaio gigante mentre si crepa pericolosamente. La geografia non è mai stata così brutta! Età di lettura: da 8 anni.
Contattaci
7,00

Papa Francesco. Il papa si racconta. Conversazione con Francesca Ambrogetti e Sergio Rubin

editore: Tea

pagine: 202

Il 13 marzo 2013 il cardinale Jorge Mario Bergoglio è stato eletto successore di Joseph Ratzinger al soglio di Pietro, con il
Contattaci
5,00

Riconoscere i manipolatori. Difendersi da trappole, trucchi e inganni

editore: Biglia blu

pagine: 154

I manipolatori ci circondano. Sono amici, familiari, parenti o colleghi. Hanno la mania del controllo. Ottengono benefici personali con comportamenti calcolati e ostili. Sono subdoli e assolutamente indifferenti alle sofferenze che causano. Sai riconoscerli? Sai difenderti? Con descrizioni ed esempi reali le autrici ci aiutano a riconoscere i travestimenti dei manipolatori e i modi con cui cercano di ingannarci. Dalle tecniche di comunicazione all'individuazione dei profili di comportamento fino a individuare i diversi tipi di personalità manipolatrici, Graciela Chiale e Gloria Husmann ci indicano, in modo pratico, come riconoscere il dispotico, il simpatico, il profeta, il seduttore, l'intellettuale, il malato... e come difenderci dalle loro trappole e inganni. Un'attenzione particolare è dedicata ai partner manipolatori e alle loro nefaste influenze nelle relazioni sentimentali.
Fuori catalogo
13,90

Papa Francesco. Il papa si racconta. Conversazione con Francesca Ambrogetti e Sergio Rubin

editore: Salani

pagine: 202

È una svolta risolutiva, radicale, quella impressa da papa Francesco nei primi sette mesi del suo pontificato. Da quel 13 marzo 2013, in cui il mondo intero ha accolto prima con sorpresa poi con gioia l'annuncio della sua elezione, le azioni e le parole del papa, definito 'spettacolarmente umile', sono state all'insegna di un profondo rinnovamento, di un contatto immediato con la comunità dei fedeli e dei laici che guardano alla Chiesa per poterne condividere percorsi, scelte e indicazioni. I discorsi semplici e diretti, il coraggio, la positività, la capacità di coinvolgere anche i più restii agli argomenti di fede, l'accettare il confronto e lo scambio sono fra i tratti distintivi di papa Francesco. Queste qualità nascono dalla vasta esperienza maturata nei luoghi del suo apostolato e dalla profonda ricerca spirituale che l'ha accompagnata; un'esperienza che viene raccontata con lucidità e passione nella lunga intervista di cui si compone questo libro, raccolta dai giornalisti Francesca Ambrogetti e Sergio Rubin, arricchita di immagini tra le più significative del passato e del presente, e con due capitoli che raccontano i mesi successivi all'elezione. Dall'arrivo della sua famiglia a Buenos Aires nel 1929 (i Bergoglio sono di origine italiana) fino alla consapevolezza della vocazione; dall'età del seminario fino agli anni drammatici della dittatura in Argentina, al lavoro tenace e appassionato che Giovanni Paolo II riconobbe e consacrò con la nomina a cardinale.
Fuori catalogo
16,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.