fbevnts Libri di M. Orazzini - libri Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore
Vai al contenuto della pagina

Libri di M. Orazzini

Il bambino piccolo Montessori. Crescere un essere umano curioso e responsabile

di Simone Davies

editore: Il Leone Verde

pagine: 248

È ora di cambiare il modo in cui guardiamo i bambini piccoli
Disponibilità immediata
25,00

Crescere i nostri figli, crescere noi stessi. Eliminare conflitti e litigi con i nostri bambini grazie all'amore incondizionato

di Naomi Aldort

editore: Il Leone Verde

pagine: 216

Questo libro è il risultato di anni trascorsi come madre e consulente, aiutando famiglie da ogni parte del mondo. Le storie straordinarie di tanti genitori mi hanno insegnato che già sapete come essere genitori, ma non sempre seguite la saggezza del vostro istinto. Forse avete detto o fatto cose che non avreste voluto, ma il motivo per cui provate rimorso è perché nel vostro intimo sapete bene come dovrebbe essere. L'espressione di una saggezza profonda, quella che scaturisce dall'amore, è intralciata solo dai pensieri e da ciò che in passato è rimasto impresso nella mente. Con questo libro imparerete a distinguere i pensieri improduttivi dall'amore per vostro figlio; potrete cosi agire con integrità, restando fedeli al vostro io profondo, il genitore amorevole che volete essere. Imparerete tecniche specifiche per far emergere quest'amore anche in situazioni impegnative. (Dall'Introduzione).
Ordinabile
18,00

Crescere insieme nella gioia. Prendersi cura dei bambini nella via del cerchio

di Manitonquat (Medicine Story)

editore: Il Leone Verde

pagine: 200

"Crescere insieme nella gioia": un progetto meraviglioso che per noi genitori del XXI secolo è difficile anche solo immaginare... Ma si può realizzare? Presi nel vortice frenetico delle preoccupazioni, dei ritmi di lavoro e delle esigenze familiari, non siamo neppure consapevoli dell'immensa solitudine che ci circonda, dell'incredibile e innaturale condizione dell'essere adulti del tutto soli o quasi a mandare avanti una serie di compiti che richiederebbero invece la presenza di un'intera tribù di persone. Fatichiamo a immaginare che la natura abbia previsto una gioiosa strada attraverso la relazione d'amore fra adulti e bambini... In questo suo libro, Manitonquat, storyteller nativo del Nord America, con la sua esperienza quarantennale a contatto con i bambini e le loro famiglie, illustra un bellissimo percorso alla scoperta dei tanti strumenti a nostra disposizione per trasformare la vita quotidiana con i bambini e i ragazzi in un'avventura divertente, consapevole, gioiosa. Offre ai genitori degli aiuti per prendersi innanzi tutto cura di se stessi, per guarire le proprie antiche ferite e guardare alla relazione con i più giovani da una prospettiva nuova, pervasa da un profondo sentimento di rispetto e di amore incondizionato.
Ordinabile
18,00

I vostri figli hanno bisogno di voi. Perché i genitori oggi contano più che mai

editore: Il Leone Verde

pagine: 370

Uno psicologo e un medico uniscono le proprie forze per affrontare una delle tendenze più allarmanti e fraintese del nostro tempo: i coetanei che prendono il posto dei genitori nella vita dei figli. Il dottor Neufeld ha dato a questo fenomeno il nome di "orientamento ai coetanei", riferendosi con esso al fatto che bambini e ragazzi tendono a rivolgersi ai coetanei peravere indicazioni rispetto ai valori, al senso di ciò che è giusto osbagliato, all'identità e ai codici di comportamento. Ma questo orientarsi ai coetanei deteriora la coesione familiare, impedisce un sano sviluppo del bambino, avvelena l'atmosfera scolastica, e favorisce la crescita di una cultura giovanile aggressiva, ostile e sessualizzata. Questo libro aiuta i genitori - insieme con gli insegnanti e gli operatori sociali - a comprendere la natura inquietante del fenomeno e fornisce soluzioni per ristabilire la giusta preminenza del legame spontaneo che unisce genitori e figli. I concetti, i princìpi, e i consigli pratici in esso contenuti daranno ai genitori il potere e la forza di essere per i propri figli ciò che la natura ha inteso: la fonte vera di contatto, sicurezza e calore.
Ordinabile
25,00

La paura fa novanta. Un brivido fantastico. I Simpson

di Matt Groening

editore: Rizzoli

pagine: 138

Matt Groening, maestro di Ameni Marasmi, alla vigilia di Halloween, vi presenta una spettacolare ridda torcibudella, terrificante ed emozionante, divertimento sicuro per tutta la famiglia. Preparatevi a invasioni aliene, antiche maledizioni, mostruose mutazioni, canzoni natalizie, zombie schizzati, prigioni e botanica andata a male! Attenzione: queste storie agghiaccianti e orrorifiche potrebbero farvi ridere fino a morire!
Contattaci
5,90

La paura fa novanta. Morti dal ridere. I Simpson

di Matt Groening

editore: Rizzoli

pagine: 124

Unitevi a Matt Groening, il re del fumetto caotico e il creatore della famiglia preferita d'America, i Simpson, mentre imbastisce una cornucopia da brividi di aggeggi che vi faranno tremare le ginocchia, battere i denti e che vi colpiranno sotto la cintola con le loro battute. Preparatevi a bestie dal ventre gonfio di birra, uomini delle caverne congelati, demoniaci guardiani del sottosuolo, jet-commessi che vi fregano sul prezzo, maghi meravigliosi, alieni sbavanti, libri proibiti, cavalli parlanti, duplexanti difettosi e mondi paralleli. Se vi piace l'horror e avete un debole per l'umorismo, saziate il vostro appetito con questo piatto delirantemente delizioso. Da non somministrare ai deboli di cuore o al forti creduloni!
Contattaci
5,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.