Libri di M. Perotti
Microsoft Outlook 2007
di Steve Johnson
editore: Pearson
pagine: 158
In questo volume dedicato a Outlook, il client di posta elettronica Microsoft, il lettore apprenderà a creare e ordinare i contatti, a creare una lista di distribuzione, a impostare le opzioni di invio dei messaggi, ad archiviare i messaggi, fare ricerche e organizzarti, ad attivare la chat, a personalizzare e organizzare il calendario, a impostare e controllare lo stato delle attività, a condividere calendari su Internet e aggiungere e visualizzare un RSS. L'approccio all'apprendimento è di tipo visuale con schermate che guidano il lettore attraverso procedure semplici e chiare. I passaggi brevi e i commenti puntuali illustrano tecniche e metodi che consentono di acquisire con rapidità ed efficacia le abilità necessarie per un utilizzo efficiente delle applicazioni.
Contattaci
Microsoft Power Point 2007
di Steve Johnson
editore: Pearson
pagine: 215
In questo volume dedicato a PowerPoint, l'applicazione Microsoft per la creazione di presentazioni, il lettore apprenderà a creare il layout dei lucidi, strutturando i contenuti di testo e immagini, ad aggiungere una tabella o un'animazione e a inserire filmati e suoni, a inserire grafici e contenuti correlati, a preparare una presentazione per la stampa o per un cd-rom. L'approccio all'apprendimento è dì tipo visuale con schermate che guidano il lettore attraverso procedure semplici e chiare. I passaggi brevi e i commenti puntuali illustrano tecniche e metodi che consentono di acquisire con rapidità ed efficacia le abilità necessarie per un utilizzo efficiente delle applicazioni.
Contattaci
Microsoft Access 2007
di Steve Johnson
editore: Pearson
pagine: 189
In questo volume dedicato ad Access, l'applicazione per le basi di dati Microsoft, il lettore apprenderà a creare e modificare le opzioni di un database, a creare e importare dati nelle tabelle, a specificare i tipi di dati e le proprietà dei campi, a creare maschere di input e campi di ricerca, a definire relazioni tra tabelle e ordinare e filtrare i record, a creare filtri complessi mediante maschere, a fare, modificare e creare query, a creare e modificare maschere, creare report e preparare un back up del database. L'approccio all'apprendimento è di tipo visuale con schermate che guidano il lettore attraverso procedure semplici e chiare. I passaggi brevi e i commenti puntuali illustrano tecniche e metodi che consentono di acquisire con rapidità ed efficacia le abilità necessarie per un utilizzo efficiente delle applicazioni.
Contattaci
Microsoft Excel 2007
di Steve Johnson
editore: Pearson
pagine: 272
In questo volume dedicato a Excel, il diffusissimo foglio di calcolo di Microsoft, il lettore apprenderà a creare e personaliz
Ordinabile
Formule e funzioni con Excel. 100 soluzioni per il tuo business
di Paul McFedries
editore: Pearson
pagine: 551
Gran parte degli utenti di Excel conosce e utilizza in modo veramente parziale le funzionalità del programma, in particolare quelle che riguardano le formule e le funzioni che (anche a chi non è proprio alle prime armi) appaiono oscure e complesse, a cavallo tra matematica e finanza. Questo volume risponde alle esigenze di quanti quotidianamente si trovano a dover costruire, utilizzare e leggere le formule e le funzioni in un foglio di calcolo. Il testo è rivolto a uomini d'affari, decisori d'azienda, manager, personale amministrativo, forze vendita e commerciali che debbano realizzare fogli di calcolo in Excel come parte della propria professione e ai quali sia necessario imparare a usare modelli avanzati per il calcolo economico e finanziario. Oltre ad affrontare in dettaglio funzionalità di calcolo di livello intermedio e avanzato, il testo consente di risolvere problemi attraverso le funzioni, validare dati nei fogli di calcolo, eseguire analisi, preparare un modello, calcolare tendenze e forecast, analizzare dati e costruire modelli dinamici. A completare la trattazione vengono resi disponibili casi d'uso reali, tutorial semplici e numerosi esempi pratici specificatamente pensati per gli utenti aziendali.
Contattaci
Microsoft Access 2007
di Steve Johnson
editore: Pearson
pagine: 448
Una guida riccamente illustrata da schermate, accompagnate da istruzioni chiare e dettagliate che permettono all'utente di imp
Ordinabile
Sviluppare applicazioni Web 2.0 con PHP
di Quentin Zervaas
editore: Apogeo
pagine: 552
II Web 2.0, nel sue varie forme e soluzioni, si sviluppa sulla base di una sinergia di tecnologie tra le quali spicca PHP. PHP, con AJAX e MySQL, ma anche XML, HTML, CSS, è il motore nascosto di molti siti, o meglio applicazioni web, che offrono servizi e possibilità di interazione sempre crescenti. Questo libro si rivolge agli sviluppatori accompagnandoli nell'apprendimento e nell'approfondimento di tecniche, strumenti e modalità che consentono di raggiungere risultati fino a qualche anno fa impensabili. Dalla gestione degli utenti all'ottimizzazione delle interfacce, dalla realizzazione di un blog alla sua diffusione tramite syndication, dall'implementazione di servizi per immagini allo sfruttamento delle mappe di Google.
Contattaci
Microsoft Word 2007
di Steve Johnson
editore: Pearson
pagine: 507
Una guida riccamente illustrata da schermate, accompagnate da istruzioni chiare e dettagliate che permettono all'utente di impadronirsi rapidamente delle tecniche per utilizzare al meglio il nuovo sistema operativo Microsoft e le applicazioni di produttività di Excel. Il manuale è caratterizzato da un sommario chiaro e dettagliato per trovare a colpo d'occhio l'argomento di interesse; procedure numerate e illustrate; una serie di box che rimandano ad argomenti correlati in altri capitoli del testo; sezioni di approfondimento che forniscono suggerimenti e trucchi avanzati per migliorare le capacità dell'utente.
Contattaci


