Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di M. Zanoni

Scienza, patria e religione. Antonio Stoppani e la cultura italiana dell'Ottocento

di Elena Zanoni

editore: Franco Angeli

pagine: 304

La figura di Antonio Stoppani (1824-1891), prete conciliatorista, scienziato e grande divulgatore, ha suscitato negli ultimi a
39,00

Storie di straordinaria dislessia. 15 dislessici famosi raccontati ai ragazzi

editore: Erickson

pagine: 206

Cosa hanno in comune Leonardo da Vinci, Tom Cruise, Albert Einstein, Magic Johnson, Pablo Picasso e John Lennon? Senza dubbio il fatto di aver raggiunto il massimo successo nei rispettivi campi, dimostrando abilità eccezionali che hanno fatto di loro dei miti inarrivabili. Un'altra caratteristica però li avvicina: sono tutti dislessici. Anche grazie a ciò, sono riusciti a conseguire dei traguardi straordinari. Hanno compreso la propria particolarità e superato gli ostacoli, riuscendo così a esprimere il proprio genio e a entrare nella storia. Leggendo i racconti delle loro vite raccolti in questo libro, scoprirai che essere dislessici non significa non poter fare le cose che ti piacciono o non poter diventare quello che desideri. Età di lettura: da 7 anni.
15,00

Tecnologia alimentare

di Zanoni Bruno

editore: libreriauniversitaria.it

pagine: 176

12,00

Governo strategico dell'assetto competitivo

di Andrea Beretta Zanoni

editore: Egea

pagine: 220

In un contesto competitivo caratterizzato da incertezza e complessità, i processi decisionali di tipo strategico sono uno strumento necessario e imprescindibile per la sopravvivenza e lo sviluppo delle imprese. L'ottimizzazione dell'assetto competitivo, inteso come quell'insieme di risorse, scelte e risultati che caratterizzano, in ogni istante, la vita dell'impresa è, oggi più che mai, un elemento cruciale nel governo della dimensione competitiva dell'impresa. Il Governo strategico dell'assetto competitivo affronta in maniera approfondita e innovativa gli aspetti teorici e analitici legati alla definizione, valutazione e ottimizzazione dell'assetto competitivo delle imprese e le sue fondamentali implicazioni economico-finanziarie. Partendo dalla descrizione delle origini e del significato della strategia aziendale, il libro affronta le variabili chiave dell'assetto competitivo (bisogni, posizionamento, fattori critici, spazi competitivi, redditività, rischio ecc.), definendo percorsi e modelli di analisi innovativi nel panorama della Strategia aziendale. Accostando a una prospettiva teorica una prospettiva analitica, il libro si rivolge a un ampio ventaglio di destinatari sia del mondo accademico sia professionale.
18,00

Centoventuno Esperimenti

di Zanoni

editore: Giunti

9,00

Sughi. Salse e intingoli

di Michela Zanoni

editore: Gribaudo

pagine: 128

7,99

Economia dell'impresa. Governo e controllo

editore: Il mulino

pagine: 224

Gli autori analizzano in maniera semplice e breve la struttura e la funzionalità economica delle imprese: in un sistema economico basato sul libero scambio esse infatti permettono di remunerare i fattori della produzione a condizioni di mercato, anche e soprattutto il capitale di rischio. E in definitiva dal funzionamento delle imprese e dal modo in cui esse si collegano alle altre unità aziendali dipende il livello di sviluppo che complessivamente il sistema socioeconomico raggiunge nel tempo. La matrice scientifica impiegata è quella propria dell'economia aziendale, secondo cui l'impresa è un'azienda che assume una forma istituzionale e interagisce con altre aziende, in un ambiente complesso. L'analisi è stata condotta concentrando l'attenzione sul governo e sul controllo dell'impresa, il libro si articola perciò in due parti: nella prima si illustrano le modalità strutturali che caratterizzano il funzionamento fisiologico delle imprese in un libero mercato; la seconda è dedicata ad un approfondimento più specifico dei meccanismi di governo e controllo dell'attività di impresa.
18,00

Educare alla pace

di Zanoni Renzo

editore: Giunti Editore

pagine: 128

7,50

Il valore delle risorse immateriali. Equilibrio economico aziendale, beni immateriali e risorse intangibili

di Andrea Beretta Zanoni

editore: Il mulino

pagine: 260

Le risorse immateriali (leadership, marchio, reputazione, network, tecnologie, innovazione, capitale intellettuale, flessibilità ecc.) hanno acquisito un ruolo fondamentale nel determinare gli esiti dei processi competitivi. Ma cosa sono le risorse immateriali, come si formano, come si sviluppano e, soprattutto, quanto valgono? La determinazione del valore delle risorse immateriali è un'operazione di sintesi, nella quale è destinato a confluire tutto il bagaglio di conoscenze che negli anni si è sviluppato sul tema. Con questo libro si propone una prospettiva di analisi ampia, che attinge ad ambiti disciplinari diversi, riconducibili alla Ragioneria, alla Finanza, all'Organizzazione aziendale e alla Strategia d'impresa.
25,00
6,71

Inserimento Lavorativo Nelle Cooperative Sociali. Criteri, S

editore: Angeli

A quasi quindici anni dalla loro nascita, le cooperative sociali di inserimento lavorativo continuano a essere un cantiere ape
23,50
18,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.