Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Magro Gerardo

Comunita` Per Tossicodipendenti: Un Progetto

di Gerardo Magro

editore: Angeli

Nell`ottica di un recupero della specificita` pedagogica di quella particolare realta` formativa rappresentata dalle comunita`
20,00

Educarsi per educare. Come riuscire ad essere un genitore-educatore sensibile, responsabile e lungimirante nonostante tutto

di Gerardo Magro

editore: Franco Angeli

pagine: 208

In una società dove la complessità, unita alla frammentarietà, espone l'uomo alla caduta delle certezze (economiche, scientifiche, esistenziali), il rischio ormai concreto è quello di perdere i principali punti di riferimento pedagogici per educare davvero alla vita. È possibile riuscire ad essere un genitore/educatore sensibile, responsabile e lungimirante nonostante tutto? È possibile svolgere il mestiere di genitore/educatore con padronanza, abilità, gioia e serenità, non lasciandosi irretire da luoghi comuni ma affidandosi a solidi criteri educativi? È possibile apprendere i principali strumenti per educare efficacemente i propri figli perché diventino uomini autentici, sicuri e responsabili? Questo volume vuole offrire a genitori/educatori le basi di una corretta pratica educativa per consentire loro di essere educatori consapevoli, sicuri, empatici, attenti, presenti (fisicamente ed educativamente), critici, liberi e liberanti, forti di quella maturità necessaria ad accompagnare l'altro nel suo percorso esistenziale e fiduciosi che un figlio ben educato oggi sarà un uomo saggio domani. Un testo in grado di coniugare la scientificità e il rigore della ricerca con le reali vicissitudini di genitori/educatori raccontate nei diversi casi proposti.
23,00

La comunicazione efficace. Come comunicare con gli altri senza suscitare un vespaio

di Gerardo Magro

editore: Franco Angeli

pagine: 160

Che cosa rende una comunicazione efficace rispetto ad un'altra completamente inefficace (e distruttiva)? E soprattutto, se la comunicazione interpersonale è un'arte, è possibile divenire un abile comunicatore? È proprio questo l'obiettivo che si pone il presente libro: un testo, agile e divulgativo, grazie al quale poter apprendere, attraverso il racconto di incontri ed esperienze realmente vissute, schede ed esercizi al termine di ogni capitolo, quegli elementi basilari e trasversali della comunicazione interpersonale spendibili in qualsiasi contesto comunicativo e tali da rappresentare la differenza qualitativa a fronte di un appiattimento quantitativo in termini di offerte commerciali e di relazioni umane.
19,00

Genitori senza stress. Come vincere la tentazione di mandare tutto per aria (figli compresi)

di Gerardo Magro

editore: Franco Angeli

pagine: 176

Sembra accertato che lo stress, definito il male del secolo, sia anche il pane quotidiano dei genitori, essere umani quanto gli altri, alle prese con mille e mille richieste di cura e organizzazione familiare. Lo stress si può vincere nel momento in cui ciascuno impara a conoscerlo e controllarlo apprendendo semplici tecniche e strategie anti-stress. Questo libro, pertanto, condurrà il lettore a riflettere più a fondo sul 'mestiere' di genitore, scoprire il reale significato di questo stress tanto vituperato, ritrovarsi o meno nei sintomi, cause ed effetti dello stress genitoriale e, soprattutto, apprendere espedienti e suggerimenti per gestire e prevenire lo stress quotidiano.
21,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.