Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Massimo Troisi

La smorfia

editore: Einaudi

pagine: 182

"Perché ci chiamiamo La Smorfia? È un riferimento, tipicamente napoletano, a un certo modo di risolvere i propri guai: giocando al Lotto, e sperando in un terno secco... In realtà, non riuscivamo a trovare un lavoro, come succede a tanti ragazzi di Napoli". Una comicità intramontabile. La condizione umana raccontata cosi com'è. Ieri e oggi. Il libro raccoglie i "mini atti unici" originali della Smorfia, trascritti in versione integrale. Con le testimonianze di Renzo Arbore, Ascanio Celestini, Vincenzo Cerami, Dario Fo, Mario Martone, Michele Serra e Domenico Starnone. Con "Una Smorfia lunga trent'anni" di Gianfranco Capitta. Il DVD raccoglie tutto il repertorio in video della Smorfia, in una edizione restaurata. Con in più un'autentica rarità: lo spettacolo "Effetto Smorfia", registrato dal vivo al teatro Giulio Cesare di Roma nel 1979.
22,00

La smorfia

editore: Einaudi

pagine: 137

I fortunati sketch televisivi di Troisi, Arena e De Caro che hanno inaugurato una nuova stagione della comicità napoletana
6,71

Non ci resta che piangere

editore: Mondadori

pagine: 116

Una strana avventura quella che capita al maestro elementare Saverio e al bidello Mario: un bel giorno, infatti, questa strana coppia si trova catapultata addirittura nel '400, pochi mesi prima della spedizione di Cristoforo Colombo. Ai due non resta che fare buon viso a cattivo gioco e immergersi in una giostra di avventure che vede coinvolti personaggi del calibro di Savonarola e Leonardo da Vinci. Il libro è stato liberamente tratto dall'omonimo film diretto da Giuseppe Bertolucci.
9,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.