Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Milano Gianna

La rivoluzione delle cellule staminali

editore: Feltrinelli

pagine: 216

Cellule trasformiste, versatili, dalle infinite potenzialità
12,00

Storia di una morte opportuna. Il diario del medico che ha fatto la volontà di Welby

editore: Sironi

pagine: 286

Immobilizzato da anni nel suo letto, incapace di respirare se non grazie a una macchina, nell'autunno 2006 Piergiorgio Welby - malato di distrofia muscolare progressiva - rende pubblica con un appello diretto al presidente della Repubblica la sua richiesta di essere lasciato morire. Il dottor Mario Riccio, anestesista di Cremona, si assume la responsabilità di fare come Welby chiede: dopo averlo sedato, lo distacca dal respiratore artificiale che lo tiene in vita. Questo è il diario che Riccio ha tenuto durante i giorni della morte di Welby, nel dicembre 2006, e poi nei mesi successivi; è il suo punto di vista non solo sulla vicenda strettamente "medica", ma anche sull'aspro confronto che si è sviluppato in Italia fin dall'appello di Welby; ed è il resoconto dell'iter processuale cui Riccio è stato sottoposto, fino alla sentenza di proscioglimento. La giornalista Gianna Milano, dialogando con l'esperienza umana e professionale narrata da Riccio, ha realizzato un ricchissimo commentario al testo, un contrappunto che restituisce lo sfondo degli eventi in un percorso parallelo: la cronaca, il dibattito politico, bioetico e culturale, i documenti giudiziari che hanno contribuito a una maggior chiarezza su accanimento terapeutico, consenso o rifiuto delle terapie, diritto al morire, cure palliative, testamento biologico ed eutanasia.
18,00

Bioetica. Dalla A alla Z

di Gianna Milano

editore: Feltrinelli

pagine: 224

Questo libro offre una panoramica dei temi, dei problemi, dei concetti che costituiscono la materia di cui si occupa la bioetica. Una nuova disciplina che possiede una caratteristica singolare: quella di non proporre risposte rigide, ma di mantenere una costante sintonia con lo sviluppo delle scienze della vita, rispettando la pluralità delle posizioni espresse dal dibattito.
6,71

Quando un bambino non sa leggere

Vincere la dislessia e i disturbi dell'apprendimento

editore: Rizzoli

pagine: 320

Perché un bambino intelligente non riesce a leggere e scrivere come gli altri? Come riconoscere il suo problema e aiutarlo a t
15,00

Cellule e genomi. 2º corso

editore: Ibis

pagine: 272

16,00

Cellule e genomi. I corsi dell'Open Lab

editore: Ibis

pagine: 84

9,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.