Libri di O. Latyk
Il piacere di imparare. Idee e strumenti per un apprendimento efficace
di Bruno Hourst
editore: Erickson
pagine: 351
La capacità di apprendere costituisce una straordinaria facoltà naturale. Senza di essa, un bambino non sarebbe in grado di diventare adulto né un adulto di adattarsi alle sfide della vita. Perché allora imparare ci fa così paura? Perché ci fa sentire così angosciati, ansiosi o incapaci? Il piacere di imparare cerca di rispondere a queste domande, mostrandoci come sia possibile riscoprire il piacere di sviluppare e padroneggiare competenze nuove, che arricchiscano la nostra vita e potenzino le nostre abilità. Basandosi sui più importanti contributi della letteratura scientifica e usandoli in una strategia combinata - dalle intelligenze multiple alle mappe cognitive alle più recenti scoperte sul funzionamento del cervello - l'autore propone una serie di strumenti pratici per accompagnare il bambino e l'adulto nell'acquisizione di nuovi apprendimenti: testimonianze, esempi ed esercizi rendono il suo approccio accessibile e operativo. Destinato a insegnanti, formatori, genitori e studenti, il volume ricorderà ai lettori (siano essi docenti o discenti) che insegnare e insegnare a imparare possono essere attività divertenti e stimolanti e che è possibile ritrovare il piacere dell'apprendimento nella vita scolastica e professionale.
Contattaci
Mowgli, il libro della giungla da Rudyard Kipling
di Michel Laporte
editore: Gallucci
pagine: 62
Braccato dalla tigre, Mowgli viene accolto da un branco di lupi e cresce come uno di loro, in compagnia dell'orso Baloo e dell
Contattaci
Il meraviglioso mago di Oz
di L. Frank Baum
editore: Gallucci
Dorothy e Toto, il suo cane, vengono trascinati via da un ciclone e finiscono nel paese di Oz
Contattaci
Il meraviglioso viaggio di Nils Holgersson da Selma Lagerlöf
di Kochka
editore: Gallucci
pagine: 58
Nlils diventa piccolissimo per l'incantesimo di uno gnomo. Così può spiccare il volo in groppa al papero Martin e intraprendere un meraviglioso viaggio pieno di avventure in compagnia di uno stormo di oche selvatiche. All'interno pagine finemente traforate. Età di lettura: da 6 anni.
Fuori catalogo
Il giardino da sgranocchiare
di Nathalie Tordjman
editore: Motta junior
pagine: 64
Le carote, i pomodori, i cavoli, il basilico, le fragole che troviamo nei nostri piatti sono le radici, i germogli o le foglie di piante che si coltivano nell'orto. Sapevi che non esistono per caso ma grazie a cure talvolta molto antiche e a scelte precise? In questo libro troverai la storia della frutta e della verdura con ricette, esperimenti divertenti e consigli di giardinaggio. Un libro per seminare e raccogliere. Un libro da scoprire e assaporare. Età di lettura: da 8 anni.
Fuori catalogo


