Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di O. Orlandoni

Geometria con la LIM nella scuola primaria

editore: Erickson

pagine: 161

La Lavagna Interattiva Multimediale (LIM) è uno strumento sempre più presente nelle classi e nelle scuole italiane
17,00

Geometria con la LIM nella scuola secondaria di primo grado

editore: Erickson

pagine: 167

La collana CLIM (Classe Interattiva Multimediale) mette a disposizione degli insegnanti della scuola primaria e della secondar
17,00

Artigiani e artisti in Valle d'Aosta dal XIII secolo all'epoca napoleonica

di Bruno Orlandoni

editore: Priuli & Verlucca

pagine: 500

Questo libro cerca di fare il punto della situazione nel campo della ricerca documentaria organizzando la maggior parte dei dati fin qui editi e una serie di materiali inediti sotto il profilo delle personalità degli operatori. Oltre mille schede nominative ordinate alfabeticamente raccolgono quanto fino ad ora scoperto su architetti, capomastri, tagliapietre, muratori, fabbri, carpentieri, scultori e intagliatori del legno, orafi, pittori, copisti, mastri monetari operanti in Valle d'Aosta dal XIII secolo all'epoca napoleonica.
50,61

Architettura in Valle d'Aosta

di Bruno Orlandoni

editore: Priuli & Verlucca

pagine: 400

La trasformazione dell'antico ducato sabaudo in stato moderno, avviata già da Emanuele Filiberto nel corso del XVI secolo, impone il pagamento di un prezzo altissimo a diverse regioni che, prima organicamente inserite nella compagine statale, si trovano improvvisamente proiettate in aree e situazioni del tutto marginali. La Valle d'Aosta, da zona di transito centrale, canale di collegamento privilegiato di molti traffici internazionali europei, è relegata al ruolo di provincia periferica. Queste trasformazioni coinvolgono anche il paesaggio ambientale e architettonico. Dopo due secoli di evoluzione a ritmi rallentati, la crescita sembra riprendere tra la fine del Settecento e l'inizio dell'Ottocento.
49,50

Architettura in Valle d'Aosta

di Bruno Orlandoni

editore: Priuli & Verlucca

pagine: 400

49,50

Architettura in Valle d'Aosta

di Bruno Orlandoni

editore: Priuli & Verlucca

pagine: 400

Questo libro si propone di illustrare l'architettura della Valle d'Aosta. Viene affrontata l'analisi dei quattro secoli di particolare rigoglio (dal 1000 fino al 1400 circa) che vedono l'affermazione del romanico e lo sviluppo del gotico dalla sua apparizione a sud delle Alpi fino alla sua fase tarda, cortese e cosmopolita. Accanto allo studio dei più celebri esempi di architettura militare, religiosa e residenziale, vengono fornite letture e interpretazioni di monumenti oggi scomparsi oppure poco conosciuti.
49,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.