fbevnts Libri di P. A. Livorati - libri Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore
Vai al contenuto della pagina

Libri di P. A. Livorati

Skellig

di David Almond

editore: Salani

pagine: 160

Nel garage della nuova casa, Michael scopre qualcosa di magico: una creatura, un po' uomo un po' uccello, che sembra avere bis
Contattaci
9,90

La grande avventura

di Robert Westall

editore: Piemme

pagine: 224

1942, Seconda Guerra Mondiale
Contattaci
10,90

Se la mente avesse gli occhi. Il paradiso dei filosofi

di Lucy Eyre

editore: Salani

pagine: 277

Socrate, presidente del Mondo delle idee, e Wittgenstein hanno fatto una scommessa: se una persona qualunque trarrà benefici concreti dalla filosofia, Wittgenstein metterà da parte tutta la sua spocchia e ammetterà che la filosofia aiuta la vita quotidiana. Se dovesse accadere il contrario, però, Socrate - in carica da un periodo record di duemilacentonove anni - dovrà dare le dimissioni in favore di Wittgenstein. Socrate manda quindi la sua giovane e sexy segretaria, Lila, nel mondo dei mortali per trovare un ragazzo che faccia da cavia. La scelta cade su Ben, un quindicenne che passa l'estate lavorando in un'untuosa friggitoria. Questi, ammaliato da Lila, la segue attraverso l'armadio del bagno fino nel Mondo delle Idee, dove comincia un vero e proprio tour guidato attraverso le piccole e grandi domande della vita. Il tempo soggettivo va più veloce quando il tuo cuore batte più rapidamente? L'arancione che vedi tu è l'arancione che vedono tutti gli altri? Esiste o meno il libero arbitrio? Tra discorsi filosofici e battute di spirito, a poco a poco Ben comincia a porsi delle domande da solo e a riflettere con la propria testa, inconsapevole di essere al centro di una scommessa fino a quando...
Contattaci
9,90

Il librone dei trattori giganti

editore: Usborne Publishing

pagine: 16

Un robusto libro in formato cartonato, con grandi pagine ripiegate, per scoprire i trattori più grossi, più alti e più potenti
Contattaci
12,50

Storie di Natale per i piccini

editore: Usborne Publishing

pagine: 104

Età di lettura: da 3 anni
Contattaci
15,00

Dove vai Bernadette?

di Maria Semple

editore: Rizzoli

pagine: 382

Bernadette Fox non è un tipo facile. Sarà forse a causa degli occhialoni da diva, dei modi scostanti o dell'abrasiva ironia con cui considera le cose del mondo. Sarà perché esce di rado, trascura la casa e non fa nulla per nascondere l'indifferenza nei confronti dei comitati scolastici e della piaga dei rovi infestanti. Quando la figlia Bee chiede un viaggio in Antartide come premio per la pagella perfetta, Bernadette si getta eroicamente nei preparativi. Consumata dallo sforzo di adattarsi a una vita che non le assomiglia affatto, è una donna sull'orlo di una crisi di nervi. Mentre gli intoppi e i disastri si susseguono uno dopo l'altro, all'improvviso Bernadette scompare, lasciando alla sua famiglia il compito di raccogliere i cocci. Il che è esattamente ciò che Bee decide di fare, ricostruendo con acume e pazienza la scia di mail, fatture, articoli di giornale e circolari scolastiche che la madre si è lasciata alle spalle, fino a svelare il clamoroso segreto che Bernadette nasconde da vent'anni. Sorprendente ritratto femminile, "Dove vai Bernadette?" celebra l'istinto di fuga che cova dentro ognuno di noi. Perché nell'ingorgo assordante delle nostre vite è l'imperfezione l'unica ancora di salvezza.
Fuori catalogo
18,50

Bunker diary

di Kevin Brooks

editore: Piemme

pagine: 277

Linus, sedici anni, insieme a quattro adulti e una ragazzina di nove, si trova intrappolato in un bunker, uno spazio claustrof
Contattaci
15,00

Kim

di Rudyard Kipling

editore: Piemme

pagine: 492

"Kim è davvero un libro importante, cioè di quelli che, una volta letti, rimangono per sempre. Rimangono dove? Nella memoria, nella fantasia, ma anche in qualcosa d'altro, per esempio nell'orgoglio di poter dire: 'Io ho letto Kim'. Leggerlo non è facile come bere un bicchiere d'acqua. Occorre attenzione, e anche un po' di coraggio. Occorre soprattutto avere voglia di sognare o di abbandonarsi alla fantasia. E di partire per un lungo viaggio nel tempo e nello spazio." Età di lettura: da 8 anni.
Fuori catalogo
13,00

Illusioni ottiche

editore: Usborne Publishing

pagine: 80

Schede riscrivibili, con pennarello cancellabile a secco incluso nella confezione, presentate in una bella scatola di latta. Età di lettura: da 6 anni.
Contattaci
11,90

Facciamo un quiz! Piccoli passatempi

di Sarah Horne

editore: Usborne Publishing

pagine: 112

Centinaia di quiz pieni di re, esploratori, animali, film e tanti altri argomenti per mettersi alla prova o divertirsi a sfidarsi tra amici. Età di lettura: da 6 anni.
Contattaci
7,90

Nelle terre selvagge

di Gary Paulsen

editore: Piemme

pagine: 218

Mentre è in volo per raggiungere il padre, Brian precipita insieme al Cessna 406 sul quale sta viaggiando. Nel giro di pochi istanti il ragazzo si ritrova perso nel selvaggio Nord con solo i vestiti che indossa, l'accetta che mamma gli ha regalato e il segreto che nasconde dal giorno del divorzio dei genitori... Ora Brian non ha più tempo per la rabbia, la disperazione o l'autocommiserazione. Tutto quello che sa, e tutto il suo coraggio, gli serviranno per sopravvivere. Età di lettura: da 11 anni.
Fuori catalogo
9,90

Streghe e stregoni. Con adesivi

editore: Usborne Publishing

pagine: 24

Sfoglia questo volume: vi troverai le formule da sussurrare per farti trascinare in una magica baraonda. Ci sono oltre 500 adesivi con cui evocare scenette piene di trucchi e di incantesimi. Età di lettura: da 5 anni.
Contattaci
7,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.