fbevnts Libri di P. Ambrosio - libri Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore
Vai al contenuto della pagina

Libri di P. Ambrosio

Giovanna d'Arco

editore: EMP

pagine: 32

Giovanna d'Arco - la Pulzella d'Orléans - nacque in un villaggio della Lorena intorno al 1412 e finì per diventare la più gran
Contattaci
1,00

L'ecumenismo

di Michel Dubost

editore: Elledici

pagine: 128

Questo libro risponde a tutte le domande sull'ecumenismo e sulle differenti Chiese cristiane, spiega i perché delle divisioni e sottolinea l'importanza di una fede comune. Ma soprattutto documenta un rifiuto: quello dei cristiani di buona volontà di tutte le epoche, ma specialmente della nostra, che respingono l'odio e camminano, seppur con fatica, verso l'unità di tutti i credenti in Cristo.
Contattaci
7,50

I manoscritti del Mar Morto. Possono sconvolgere quello che sappiamo sulla Bibbia? Chi li ha scritti e perché?

di André Paul

editore: Elledici

pagine: 328

Nel 1947 fu compiuta la più grande scoperta archeologica del ventesimo secolo. Un fatto casuale rivelò all'umanità uno dei maggiori e più antichi depositi di documenti, i manoscritti del Mar Morto. Che cosa sono questi testi, in buona parte sconosciuti, venuti così improvvisamente alla luce? Chi erano le persone che li hanno scritti o raccolti durante i due secoli che precedettero l'avvento del cristianesimo? Quale ruolo svolsero nella storia sociale e religiosa del Medio Oriente quei giudei contemplativi, un nucleo scelto dei quali occupava il sito di Qumran, dove furono trovati i rotoli? Sono solo alcune delle tante domande a cui risponde questo volume dopo oltre cinquant'anni di lavoro degli esperti.
Ordinabile
18,00

Chiese e simboli. Enciclopedia dei segni, dei simboli, dei rituali religiosi

di Maurice Dilasser

editore: Elledici

pagine: 168

Le chiese sono raccolte di simboli. Le mura, gli arredi ne sono intrisi; le celebrazioni che vi si svolgono li mettono in scena. La maggior parte di essi deriva dalla Bibbia, dagli avvenimenti e dalle figure della salvezza. A questi se ne sono aggiunti altri nel corso dei secoli, attinti dai Padri, dagli apocrifi, dalla simbologia universale e, per analogia, dalle mitologie più svariate. Leggere questo libro è come aprire un scrigno che contiene una preziosa eredità un po' dimenticata. Può essere una riscoperta che riscalda la fede e l'arricchisce anche a livello emotivo. L'opera è suddivisa in tre parti: simboli del mondo cristiano, simbologia delle chiese, segni permanenti delle chiese.
Contattaci
30,99

Le grandi religioni spiegate ai bambini e ai ragazzi

editore: Elledici

pagine: 64

Perché i musulmani non mangiano alcuni cibi? Perché non tutti i cristiani celebrano la Messa allo stesso modo? Che cos'è il Ramadan? Il Dalai Lama è come il Papa? A queste e altre domande risponde il libro illustrato, che presenta i principi base delle principali religioni mondiali. Il linguaggio semplice e vivace, arricchito da un'abbondante iconografia, da un glossario e da un indice analitico, fa di questo libro uno strumento prezioso per iniziare i più giovani a conoscere le fedi del mondo.
Contattaci
12,50

Bambini violenti: alle radici di un fenomeno

di Helmut Erb

editore: Elledici

pagine: 96

L'autore di questo saggio indaga le cause generali e i fattori sociali che conducono a comportamenti aggressivi e violenti anche i soggetti più piccoli, e offre consigli utili per combatterli quotidianamente. Quanto esposto non rappresenta verità assolute, ma rispecchia l'esperienza di vita, l'origine e l'educazione dell'autore, e si basa sulle conoscenze oggi disponibili. È quindi un contributo di facile lettura e di valida riflessione e applicazione pedagogica.
Contattaci
8,30

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.