fbevnts Libri di P. Lanterna - libri Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore
Vai al contenuto della pagina

Libri di P. Lanterna

La mia vita da zucchina

di Gilles Paris

editore: Piemme

pagine: 238

Da quando il papà è sparito, il piccolo Icaro, soprannominato Zucchina, vive con la mamma, una donna depressa e alcolizzata
Contattaci
9,90

La mia vita da zucchina

di Gilles Paris

editore: Piemme

pagine: 236

Da quando il papà è sparito, il mondo del piccolo Icaro, soprannominato Zucchina, ruota intorno alla mamma, una donna depressa e alcolizzata che vive sul divano del salotto. Un giorno, giocando con una pistola trovata in casa, per sbaglio Icaro fa partire un colpo e la uccide... E la sua vita cambia per sempre. I servizi sociali lo affidano a una casa famiglia, sotto la guida della severa ma giusta signora Papineau, ed è qui che finalmente Icaro scopre che un'altra vita è possibile. Una vita fatta di amici e litigi, di scuola e divertimenti, di problemi e soluzioni, di amore... Età di lettura: da 12 anni.
Fuori catalogo
16,00

Ero una sposa bambina

di Fatima

editore: Piemme

pagine: 223

Quando Fatima viene alla luce, da una povera famiglia nigeriana, solo una strega cattiva si affaccia sulla sua culla. Una zia senza scrupoli che chiede, e ottiene, dal padre, la neonata per sé. È un investimento per il futuro, perché il mondo è pieno di uomini disposti a pagare cifre altissime per comprarsi ragazzine, spesso ancora bambine, magari da aggiungere al proprio harem. Non è insolito in Nigeria, se nasci in una famiglia povera. La vita di Fatima, bella come una principessa, è tutt'altro che una fiaba. La zia Saba ha tutti i poteri su di lei e ne abusa abbondantemente. Ma né la zia né il marito, Ahmed, hanno fatto i conti con lo spirito indomito della ragazza, che non è disposta a rinunciare alla libertà senza lottare e un giorno decide che è arrivato il momento di sfidare il destino che gli altri hanno disegnato per lei.
Contattaci
15,00

L'imbroglione

di Christophe Rocancourt

editore: Piemme

pagine: 279

Che cosa può fare un uomo se sua madre lo abbandona a cinque anni e suo padre, un alcolizzato, a dieci lo molla in un orfanotrofio in Normandia? Christophe ha deciso: doveva inventarsi un'altra vita, una che gli piacesse almeno un po'. E poi un'altra ancora, perché neanche due vite possono bastare. Ha iniziato cercando di convincere i compagni di scuola che era il lontano nipote di un grande capo Sioux, e ha visto che il metodo funzionava. Non l'ha mai cambiato: nel giro di una manciata di anni, il suo sorriso migliore, una fervida immaginazione e un innato talento per il raggiro e la truffa hanno trasformato un teenager che dormiva su una panchina del metrò di Parigi in una stella del jet-set hollywoodiano. Del resto chi può incarnare l'American Dream meglio di un ragazzo che ha convinto tutti di essere un produttore cinematografico, un businessman, un principe russo, un campione di boxe, il nipote di Dino De Laurentiis, il figlio di Sofia Loren e addirittura l'erede dell'immensa fortuna dei Rockefeller? Christophe Rocancourt ha trasformato una vita difficile in una carriera da improvvisatore di destini. Ma farsi beffe del mondo è un gioco pericoloso, soprattutto se per le mani passano 35 milioni di dollari. E anche se mille volte è riuscito a farla franca, alla fine l'Fbi e l'Interpol gli hanno presentato il conto, spalancandogli le porte di una prigione federale. Precipitato in un mondo di violenza e paura, da cui è uscito cinque anni dopo, sta pensando alla sua prossima vita.
Contattaci
15,90

Formidabili 50. La nuova vita delle donne

di Christiane Collange

editore: Piemme

pagine: 222

Oggi è assolutamente normale incontrare - e non solo sui tabloid - donne di 50, 60, anche settant'anni, alle prese con cellulari, racchette da tennis, corsi di ballo e voli low-cost. Donne brillanti, che escono, si vestono alla moda, si innamorano, viaggiano e fanno l'amore. Insomma tutte quelle cose che un tempo si smetteva di fare per presunti limiti d'età. Donne che a un certo punto della loro vita vivono una loro personale rivoluzione: la pensione, un divorzio, i figli che se ne vanno, o la menopausa. Questo libro, ricco di testimonianze e consigli, è dedicato a loro, a questa generazione di donne dinamiche e consapevoli, forti di carattere, generose e con grande capacità di adattamento.
Contattaci
14,90

Lettera a mia figlia che vuole portare il velo

editore: Piemme

pagine: 141

Aicha è una donna franco-algerina che si è battuta per l'integrazione e la libertà: indossa i jeans ed è orgogliosa della sua emancipazione. Nawel è una ragazza di diciassette anni che riscopre testardamente la tradizione: per ribellione, rivalsa, bisogno di protezione. E di colpo ha deciso: "Voglio portare il velo". Pronunciate sottovoce, le parole della figlia tagliano l'aria, paralizzano i preparativi per la cena, fanno crollare le certezze. La madre inghiotte la rabbia, trova la forza di dominare la delusione, rinuncia a proibire. E, invece, scrive. La sua è una lettera intima, che ribalta i luoghi comuni e rifiuta gli stereotipi. Una fiction-verità che illumina i grandi temi del rapporto uomo-donna, dell'indipendenza, dell'integralismo, della fede.
Contattaci
12,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.