Libri di P. Maraone
The boys. Due vite, un'autobiografia
editore: Baldini + Castoldi
pagine: 560
I fratelli Howard trascorsero sul set tanto tempo quanto nei parchi giochi
La lista dei miei desideri
di Lori Nelson Spielman
editore: Sperling & kupfer
pagine: 352
A trentaquattro anni, Brett Bohlinger ha tutto quello che vuole: un lavoro invidiabile nell'azienda di famiglia, un loft molto trendy, un fidanzato irresistibile e una mamma affettuosissima che è anche la sua migliore amica. Perciò, quando l'adorata madre Elizabeth muore, Brett è devastata per aver perso il suo punto di riferimento. E il dolore si trasforma in rabbia nel momento in cui si ritrova anche con un pugno di mosche. Perché alla lettura del testamento, invece di nominarla nuova amministratrice della Bohlinger Cosmetici, Elizabeth le lascia soltanto una lettera. Ed è una lettera strana, che la esorta a riconsiderare la sua vita, partendo dalla "lista dei desideri" che aveva stilato da ragazzina, vent'anni prima. Solo se nell'arco di un anno realizzerà tutti gli obiettivi di allora - innamorarsi, salvare il mondo, essere felice, desideri semplici e assoluti al contempo - riceverà la sua eredità. Inizialmente riluttante, a Brett non resta che seguire le istruzioni materne: mese dopo mese, ogni volta che Brett spunta una voce della lista, riceve dal notaio una nuova lettera della mamma. Affettuosa, comprensiva, protettiva e piena di una fiducia senza riserve. Come una carezza che la spinge, fra una lacrima e un sorriso, a non mollare e ad aprirsi al domani. A scoprire l'affetto di una famiglia vera e a esplorare il terreno dei sentimenti più teneri. Perché la vita è fatta per essere vissuta, sempre.
Le preghiere delle mamme
di Tracy Mayor
editore: De Agostini
pagine: 240
Non è difficile immaginare lo stress di una madre alle prese con l'adorato, pestifero pargolo e, al tempo stesso, una carriera e una casa da mandare avanti. Le occasioni in cui si rischia di perdere la pazienza o la sanità mentale sono innumerevoli e arriva puntuale il momento in cui si allargano le braccia, si alzano gli occhi al cielo e si invoca l'aiuto di qualche santo. Un'esperienza profondamente catartica e terapeutica, anche per chi non crede che la divina provvidenza si interessi di puericultura. Tracy Mayor ha riportato le sue preghiere e gli sfoghi più intimi in questo esilarante repertorio di soliloqui che scandiscono i momenti della vita quotidiana con humour e grazia.
La mia piccola pulce. Storie di un'apprendista mamma
di Nathalie Jomard
editore: Sperling & kupfer
pagine: 184
Diventare mamma: un'esperienza fantastica, meravigliosa, emozionante... ma non è esattamente così. Basta con immagini mielose e stucchevoli della maternità: finalmente qualcuno ha deciso di rompere il muro del silenzio! Dall'attesa alla realtà: le avventure di un'apprendista mamma raccontate da una geniale illustratrice con corrosivo sarcasmo.