Libri di P. Maschio

Le cose di lassù. Saggi vari di Patristica

di Giorgio Maschio

editore: Marcianum Press

pagine: 208

Un ampio quadro della teologia di Ireneo di Lione, recentemente proclamato dottore della Chiesa per il suo contributo all'unit
19,00

Tecniche dimostrative

di Samuele Maschio

editore: Scienza express

15,00

Ambrogio di Milano e la Bibbia

di Maschio Giorgio

editore: Queriniana

pagine: 120

9,00

Un destino fuori misura. L'effusione dello Spirito Santo nella trilogia di Ireneo di Lione

di Giorgio Maschio

editore: Marcianum Press

pagine: 184

Una visione complessiva della teologia di Ireneo mettendosi da un punto di vista particolare: l'azione dello Spirito Santo nel concreto dell'esistenza umana, dalla creazione alla consumazione finale. Collocandosi Ireneo tra i Padri indiscussi della teologia spirituale, tanto della Chiesa d'oriente quanto di quella d'occidente, una monografia di questo genere tenta di spiegare cosa stia al cuore dell'enorme influsso esercitato e della sua persistente attualità.
19,00

Credo. La risurrezione della carne, la vita eterna. Amen. Meditazioni patristiche su due articoli del credo

di Giorgio Maschio

editore: Marcianum Press

pagine: 116

Cosa ci aspetta 'dopo'? La domanda interessa più che mai l'uomo d'oggi, dopo lo smarrimento e la diffidenza nei confronti delle fedi tradizionali. Una domanda dalla quale non si è mai liberato fino in fondo, e dalla quale non ci si può liberare con un sorriso. Questo libro è un'esposizione che attinge ai Padri, alle loro catechesi e omelie, ma anche alle meditazioni e composizioni poetiche. Una parola che vuole illuminare e orientare la vita di ogni giorno, nella contemplazione di Colui che ne è l'origine e il fine ultimo.
13,50
18,50
41,32