Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di P. Pagliaro

Cinque domande sull'Italia. I dilemmi di un paese inquieto

di Paolo Pagliaro

editore: Il mulino

pagine: 208

«Assemblando i pezzi del mio racconto, come raccogliendo in un album le istantanee scattate in questi anni, mi accorgo che ho
16,00

Attenzione! Capire l'economia digitale ti può cambiare la vita

di Beniamino Pagliaro

editore: Hoepli

pagine: 160

L'attenzione è la nuova moneta del nostro tempo
14,90

Punto. Fermiamo il declino dell'informazione

di Paolo Pagliaro

editore: Il mulino

pagine: 127

Colonizzato dai social network, il terreno dell'informazione è minato da «post-verità»
12,00

La scelta. La mia vita nella legione straniera

editore: Chiarelettere

pagine: 211

Un'esistenza degna di questo nome
16,90

Il bacio della bielorussa

di Antonio Pagliaro

editore: Guanda

pagine: 304

Due cadaveri ripescati da un canale non parlano. È questo il problema dell'ispettore van den Bovenkamp della polizia di Utrecht. Troppo tempo passato nell'acqua ha reso irriconoscibili i volti delle vittime, cancellato le impronte digitali. Restano solo il frammento di un tatuaggio e una misteriosa medaglietta, oltre a una testimone ben poco affidabile. Che i morti non parlano lo sa bene anche Franz La Fata, uomo d'onore e killer palermitano, irresistibile per le donne ma ben deciso a starne lontano perché "un soldato non s'innamora". Finché, nel luogo più impensato, incontra Gaia, fragile, complicata e bellissima. Un ispettore stanco che presto si troverà di fronte un terzo cadavere e un assassino alle prese con un cuore che non sapeva di avere: vicende lontane, in due Paesi diversi, destinate però a intrecciarsi inestricabilmente. La pista di van den Bovenkamp lo porterà dai due sconosciuti annegati a una splendida ed equivoca bielorussa, Ludmilla Zamiatenko, mentre l'indagine si allarga fino a toccare i traffici della politica siciliana e a minacciare la criminalità organizzata internazionale... Dalla cupa primavera olandese alla bellezza avvelenata di Palermo si dipana un thriller che coinvolge con le sue atmosfere, conquista con le voci e le storie di due personaggi straordinariamente reali, in un intrigo in cui buoni e cattivi si confondono in un mortale gioco di specchi.
18,50

Verdi: le opere a fumetti

editore: Kleiner flug

pagine: 144

Nell'occasione dei duecento anni dalla nascita di Giuseppe Verdi, vengono raccolte in questo volume le seguenti opere: "Aida":
16,00

Mai avere paura. Vita di un legionario non pentito

editore: Chiarelettere

pagine: 218

Non è un gioco, non stiamo guardando un film o giocando con la PlayStation
17,00

La moralità e la percezione sociale

di Stefano Pagliaro

editore: Maggioli Editore

pagine: 112

La moralità, intesa in generale come la distinzione tra ciò che è giusto e ciò che è sbagliato, è fondamentale nella vita delle persone, in quanto le aiuta ad orientarsi nel mondo, a capire come comportarsi, a comprendere e anticipare il comportamento degli altri. Nel testo viene presentata la centralità della dimensione morale per la vita delle persone, facendo riferimento alle ricerche che in psicologia sociale hanno analizzato l'impatto delle questioni morali sulla percezione sociale, intesa come lo studio del modo in cui creiamo impressioni e formuliamo giudizi riguardo agli altri, cercando di orientarci nel mondo attraverso un sistema di inferenze e aspettative. I risultati delle ricerche presentate evidenziano la rilevanza della dimensione morale non soltanto nelle ricerche di laboratorio, ma anche in contesti della vita reale quali ad esempio la politica, le organizzazioni, la relazione con l'ambiente. Inoltre, l'autore propone una lettura delle dinamiche inerenti la moralità che si lega imprescindibilmente ai gruppi sociali.
18,00

Sociologia dell'organizzazione dei media

di Pagliaro Paolo

editore: Manni

Questo libro si prefigge di offrire una formazione di base in merito alle figure professionali di livello avanzato in grado di
20,00

Caravaggio e i caravaggeschi in Emilia

editore: Artioli editore

pagine: 272

65,00

Le ricette per il tuo DNA. Come curarsi con l'alimentazione

di Alfredo Pagliaro

editore: Editoriale Giorgio Mondadori

pagine: 112

20,00

Friuli Venezia Giulia. La crisi dei cinquant'anni

di Beniamino Pagliaro

editore: Touring

pagine: 288

Le Guide Gialle del Touring: il nuovo modo di viaggiare
9,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.