fbevnts Libri di Paolo Vergnani - libri Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore
Vai al contenuto della pagina

Libri di Paolo Vergnani

Le mele d'oro. Giochi ed esercitazioni per prepararsi a parlare in pubblico

editore: Franco Angeli

pagine: 224

La differenza tra coloro che di fronte a un pubblico mostrano grande disinvoltura e intrattengono l'uditorio in modo piacevole
Ordinabile
28,00

Riconoscersi esprimersi trovarsi evolversi. Come, perchè e soprattutto con chi fare una rete d'impresa

editore: Franco Angeli

pagine: 112

Che cos'è una Rete d'impresa? Uno slogan? Una moda effimera? In realtà si tratta di un fenomeno in via di sviluppo che potrebbe rappresentare la soluzione per tante piccole e medie aziende in cerca di nuovi percorsi d'espansione o almeno di una serena sopravvivenza in contesti turbolenti. Questo libro vuole essere uno strumento concreto, ricco di indicazioni pratiche e di suggerimenti operativi; nasce infatti dall'esperienza di chi le reti le vive quotidianamente, in primo luogo come imprenditore e successivamente come consulente. Ogni fase del ciclo di vita di una Rete d'impresa viene quindi analizzata, mettendo in evidenza le criticità e le migliori pratiche. Da un certo punto di vista la Rete d'impresa è la manifestazione, nel settore produttivo, di un'esigenza che l'uomo ha da sempre: riconoscersi, esprimersi, trovarsi ed evolversi all'interno di un gruppo. Oltre alla componente pragmatica il libro è arricchito da storie di Reti d'impresa diventate una realtà produttiva, e dalle testimonianze di alcuni importanti attori del mondo imprenditoriale italiano.
Ordinabile
15,00

La pasta madre. Il teatro d'impresa nella formazione alla sicurezza

editore: Franco Angeli

pagine: 192

La tematica della formazione nell'ambito della sicurezza sul posto di lavoro è di estrema attualità
Ordinabile
25,50

Il pomo della concordia. Scena e retroscena dei negoziati sindacali

editore: Franco Angeli

pagine: 208

La particolarità del testo è data sia dal tema trattato che da alcune sue caratteristiche
Ordinabile
23,50

Sopravvivere ai conflitti nel lavoro e nella vita

editore: Franco Angeli

pagine: 128

Questo libro mette insieme due autori dal percorso decisamente diverso. Uno ha costruito il proprio percorso professionale quasi esclusivamente nel mondo del profit, che l'ha portato a lavorare per alcune tra le più importanti aziende multinazionali. L'altro in quello del nonprofit, arrivando anche a presiedere la sezione italiana di Amnesty International. Nel corso della loro carriera, hanno dedicato moltissimo tempo al conflitto, sia studiandolo, sia provando a gestirlo come consulenti, sia trovandocisi al centro. In questo volume uniscono le loro differenti esperienze per trovare risposte comuni alle seguenti domande: È davvero inevitabile il conflitto? Quali sono le differenze tra un conflitto di coppia, uno organizzativo e uno tra nazioni? Che cosa si può fare quando siamo chiamati ad intervenire? E se siamo direttamente coinvolti? Che cosa si può tentare se l'altro contendente non manifesta la volontà di terminare il conflitto? Ma, soprattutto, chi vince davvero, in un conflitto? È un testo che aggiunge al rigore scientifico una fruibilità operativa. Con taglio estremamente discorsivo e in alcuni passaggi addirittura divertente, il libro è condensato di tecniche, strumenti, esempi che il lettore potrà subito mettere in pratica per raggiungere i suoi obiettivi personali e professionali.
Contattaci
16,00

Teatro d'impresa. Il teatro nella formazione dalla teoria alla pratica

editore: Franco Angeli

pagine: 128

"Teatro d'Impresa". Una bella parola: due mondi, ognuno con un suo fascino, apparentemente distanti in modo irrimediabile, si ritrovano collegati. Questo libro tenta di fare ordine su un argomento che intrinsecamente non è ordinato. Su una tecnica che si è rapidamente imposta sul mercato della formazione senza che nessuno abbia a proposito (in realtà non è un caso troppo isolato) le idee veramente chiare. In queste pagine si tenta un processo di definizione e di classificazione dei vari approcci. Vengono presentati i punti forti e anche quelli deboli. C'è la possibilità di ascoltare la testimonianza di diversi artefici e dei più autorevoli ricercatori sul tema. Alla parte manualistica che propone una rigorosa scansione delle fasi e delle criticità, viene affiancata la parte di riflessione teorica: dai limiti strutturali al dibattito ideologico sulla possibilità di coesistenza tra teatro e impresa. Sono passati ormai dieci anni da quel fatidico 17 luglio 1997 che per molti rappresenta l'inizio dell'avventura del Teatro d'Impresa in Italia, questo libro ne racconta la storia.
Contattaci
16,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.