Libri di Patrizia La Porta
Una formidabile gara di ballo
editore: Carthusia
pagine: 34
La Gallinella Rossa è tenace: ogni giorno si allena a lungo per poter partecipare alla grande gara di ballo, incoraggiata dal
Solo per amore
editore: Carthusia
pagine: 16
"C'era una volta un piccolo tucano curioso. Un giorno chiese alla mamma..." Un coloratissimo libro pieghevole da leggere ai più piccini. Il libro fa parte delle pubblicazioni del progetto "Nati per leggere", nato nel 1999 dall'alleanza tra l'Associazione Culturale Pediatri, l'Associazione Italiana Biblioteche e il Centro per la Salute del Bambino, con l'intento di promuovere la lettura ad alta voce ai bambini tra i sei mesi e i sei anni. Età di lettura: da 1 anno.
Solo per amore
editore: Carthusia
pagine: 16
"C'era una volta un piccolo tucano curioso. Un giorno chiese alla mamma..." Un coloratissimo libro pieghevole da leggere ai più piccini. Il libro fa parte delle pubblicazioni del progetto "Nati per leggere", nato nel 1999 dall'allleanza tra l'Associazione Culturale Pediatri, l'Associazione Italiana Biblioteche e il Centro per la Salute del Bambino, con l'intento di promuovere la lettura ad alta voce ai bambini tra i sei mesi e i sei anni. Età di lettura: da 1 anno.
Bibo nel paese degli specchi
editore: Carthusia
pagine: 31
C'era una volta un mondo fatto di molti Paesi diversi
Yasmin e le mele d'oro. Una storia rom. Ediz. italiana e romanès
editore: Carthusia
pagine: 24
Yasmin, fragile come un pettirosso e ingenuo come un asinelio da fatica, sarà l'unico capace di superare le faticose prove imposte dal re conquistando così il cuore della bella principessa. Il particolare formato del volume - piegato a fisarmonica - permette una duplice lettura: da una parte le pagine si sfogliano come un vero e proprio libro dove il testo è presente nelle due lingue, dall'altro lato la storia è visualizzata attraverso un'unica grande immagine, lunga 138 cm. Età di lettura: da 6 anni.
Dove sono finite le uova di Pervinca?
editore: Arka
pagine: 32
Per scoprire dove finiscono le uova che le portano via, la gallina Pervinca sale sul carro che va al mercato. Ma in città scopre tante cose che non pensava di trovare, come uova e galline finte, e persino un gallo in cima a un campanile. E lì comincia a fare pasticci... Età di lettura: da 4 anni.