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Libri di R. Fiocca

La persona non è un'isola. Scritti italiani in onore di Ivan Snehota

di Renato Fiocca

editore: Franco Angeli

pagine: 216

"No Business is an island" è il titolo di un articolo che Ivan Snehota (unitamente a Hakan Hakansson) pubblicò nel 1989 su Sca
26,00

Impresa e valore. Rotte infinite verso un fine comune

di Renato Fiocca

editore: Franco Angeli

pagine: 432

Impresa e valore dovrebbero essere due parole tra loro inscindibilmente coniugate
38,00

Facilmente in forma con gusto. Il metodo del dottor Fiocca

editore: La memoria del mondo

pagine: 128

Il primo passo verso un livello di vita migliore è capire come si può Vivere Bene
12,00

Brand experience. Relazioni impresa-cliente e valore di marca

editore: Franco Angeli

pagine: 192

I temi della comunicazione, del valore di marca e della relazione con il cliente hanno via via assunto nel panorama internazionale un ruolo sempre più centrale nell'agenda di manager e ricercatori e nei progetti formativi delle università. Ma le domande chiave che oggi ci si pone al riguardo sono: quali configurazioni sta assumendo la comunicazione d'impresa con gli stakeholder? Cosa significa oggi soddisfare il cliente e quale approccio devono avere le imprese per relazionarsi in modo efficace con i consumatori? Quali sono le dimensioni più importanti responsabili della generazione del valore di marca? Questo volume affronta con uno sguardo critico le sfide contemporanee della comunicazione di marca, attingendo dalla tradizione della letteratura internazionale e dalla riflessione sulle pratiche manageriali e di consumo correnti allo scopo di proporre una chiave di lettura delle attuali traiettorie della comunicazione con uno sguardo orientato al realismo del mercato, ma ancorato in una visione dell'impresa e del consumatore che considera questi due attori economici anche nella loro dimensione di persone. Le riflessioni concettuali e critiche alla base di questo volume trovano sistematico sostegno in esempi e casi aziendali che danno conto dell'ampio ventaglio delle situazioni che attualmente vedono le marche impegnate nella relazione con il consumatore in scenari competitivi sempre più complessi e mutevoli.
23,00

Impresa futura. Nuove prospettive per l'impresa e il management del domani

di Renato Fiocca

editore: Franco Angeli

pagine: 256

Questo libro suggerisce una serie di riflessioni sul ruolo dell'impresa e del management negli anni futuri. Le difficoltà e la crisi che hanno colpito i mercati e le imprese negli ultimi anni hanno lasciato segni profondi nel modo con il quale si possono gestire le imprese. Ritornare ai sistemi e ai modelli di management del passato non è pensabile. Troppi i cambiamenti che sono intervenuti. Le nuove tecnologie, le rinnovate esigenze dei clienti, l'incombente e sempre più agguerrita concorrenza internazionale non lasciano spazio a una riproposizione acritica di logiche e di management ormai superate. Ecco allora in tredici capitoli una serie di riflessioni, di suggerimenti, anche di provocazioni, indirizzate agli imprenditori e ai manager di oggi e di domani. Scritto con un linguaggio fresco e moderno, Impresa futura si fa apprezzare per l'ampiezza delle riflessioni e per la profondità di alcune considerazioni, oltre che per la costante aderenza alla realtà delle imprese.
33,00

Politiche di marketing e valori d'impresa

editore: The McGraw-Hill Companies

48,00

Educarezze. Genitori e figli

di Marilisa Fiocca

editore: Sovera edizioni

pagine: 96

Il volumetto tratta il tema dell'educazione dei figli attraverso il linguaggio delle carezze. Carezze fisiche e psicologiche essenziali per accompagnare la piccola vita del bambino nel percorso della crescita, aiutandolo a sviluppare una personalità sana, sicura e socialmente competente. La prima fase di crescita privilegia la fisicità del rapporto nella diade madre-bambino. Un'educazione ottimale deve utilizzare il doppio canale di un'educazione corporea di gestualità e carezze oltre che di parole che confermino il messaggio affettivo. La cultura attuale recupera e valorizza in tal senso il ruolo del padre superando inveterate resistenze.
9,00

Rileggere l'impresa

Relazioni, risorse e reti: un nuovo modello di management

di Fiocca Renato

editore: Etas

pagine: 432

Nel corso degli ultimi anni il tema delle relazioni dell'impresa - con il mondo esterno e tra le varie funzioni che la compong
26,00

Marketing business to business

editore: The McGraw-Hill Companies

La maggior parte degli scambi avviene tra imprese e tra organizzazioni, ossia nei mercati business to business, e il valore ge
36,00

Brand management. Valori e relazioni nella gestione della marca

editore: Rizzoli Etas

Per molte imprese la marca rappresenta un punto di riferimento imprescindibile della relazione con i consumatori, il momento d
18,00

Terrorismo: Impatti Economici E Politiche Di

editore: Angeli

Il terrorismo transnazionale di matrice islamica ha rilevanti impatti economici sia diretti, per i danni provocati, sia indire
27,50

La dimensione finanziaria del terrorismo e del contro-terrorismo transnazionale

editore: Rubbettino

pagine: 131

Dopo l'attacco del settembre 2001, si era formata una forte aspettativa sulla possibilità di tracciare la mappatura dei flussi di al-Qaeda e di aver ragione su di essa mediante questa via: la finanza internazionale teatro di guerra. Nel tempo però si è consolidata la consapevolezza della complessità della dimensione finanziaria della rete, crocevia di molteplici contributi da quello della criminalità organizzata alla carità praticata nelle moschee da inconsapevoli fedeli, dai petrodollari fino alle risorse assicurate dall'ampio circuito a cui ha dato vita la "cooperazione rafforzata" tra i fratelli musulmani del terrorismo: si saldano ad al-Qaeda, Hamas, Hizballah, Jemaah lslamiah.
7,00

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