Libri di R. Fiore
Messico
editore: Lonely Planet Italia
pagine: 672
"Qui è impossibile non trovare la destinazione ideale per la vostra vacanza, che si tratti di una mite località di mare, di un
Disponibilità immediata
L'ultimo rifugio
di Chris Knopf
editore: Marlin (Cava de' Tirreni)
pagine: 376
Deluso dal mondo e dalla vita, Sam Acquillo si è ritirato a vivere in un cottage sulla Little Peconic Bay, che rappresenta per lui l'ultimo rifugio. Qui trascorre il tempo bevendo vodka e trafficando su una Pontiac d'annata, in compagnia di Eddie, un bastardino. Sua vicina è un'anziana donna dal carattere spigoloso, Regina Broadhurst, che un giorno Sam trova affogata nella vasca da bagno della sua casa. Messosi sulle tracce dell'ipotetico assassino, l'improvvisato detective scopre un groviglio di loschi interessi. Nel frattempo una processione di eccentrici personaggi incrocia la sua strada: un'affascinante impiegata di banca, Amanda, della quale rischia di innamorarsi, uno stravagante avvocato, un vecchio pescatore, un miliardario gay, un poliziotto di grande umanità, insieme a teppisti e luminari locali, insospettabili abitanti dei favolosi Hampton: persone che hanno denaro, persone che non ne hanno e persone che vorrebbero averlo, a ogni costo. Tutte le piste portano alla Bay Side Holdings, proprietaria della casa dove Regina abitava, ma non è facile mettere a fuoco la verità. Sam Acquillo ci riuscirà dopo una serie di inseguimenti, sparatorie e furiosi pestaggi. Knopf ha la straordinaria capacità di tradurre sulla carta i ritmi e le idiosincrasie del parlato. Inoltre ha un'estrema sensibilità verso il paesaggio, che, unita a una pungente vena di ironia, rende assai piacevole il suo modo di raccontare.
Ordinabile
Il veleno nel cuore
di Marion Halligan
editore: Marlin (Cava de' Tirreni)
pagine: 216
La storia di una quarantenne, Elinor Spenser, moglie e madre felice, abbandonata dal marito Ivan, docente universitario, per una studentessa di vent'anni. Questa volta però è la donna tradita a lasciare il tetto coniugale a Canberra, costringendo il marito a rimanerci con le figlie, mentre si trasferisce prima a Parigi da degli amici e poi a Sévérac da sola. Qui, sullo sfondo di una campagna antica e selvaggia, Elinor riflette sul passato, sull'amore e sulla vendetta e decide di riprendere il suo cognome da nubile per costruirsi una nuova identità.
Contattaci
Finlandia
editore: Lonely Planet Italia
pagine: 304
Esperienze straordinarie: Foto suggestive, i consigli degli autori e la vera essenza dei luoghi
Fuori catalogo
64.748 mq. La feroce battaglia per la ricostruzione di Ground Zero
di Philip Nobel
editore: Isbn Edizioni
pagine: 333
Che cosa succede quando l'architettura si trova a colmare una voragine di 64
Contattaci


