Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di R. Ives

Gli hobbit visti da Tolkien

di Ives Coassolo

editore: Effata

pagine: 96

Gli Hobbit sono il grande dono che Tolkien ha fatto alla letteratura mondiale
8,00

Gandalf visto da Tolkien

di Coassolo Ives

editore: Effata

pagine: 80

10,00

I postini di san Paolo. Copione per ragazzi

editore: Edb

pagine: 64

San Paolo è un grande esempio di vita e di fede anche per i ragazzi di oggi. Il teatro, autentico strumento di crescita personale, è un modo accattivante e coinvolgente per presentare loro la vita e le lettere dell'Apostolo delle Genti, seguendo l'invito del papa per l'anno paolino (28 giugno 2008 - 29 giugno 2009). La trama del copione è semplice ma originale: quattro "postini" recapitano alle comunità cristiane le preziose lettere di Paolo; attraverso vari luoghi e incontri, i protagonisti scopriranno che in esse sono contenute le risposte a problematiche di allora e di sempre. Presentati all'interno di una cornice storica, le situazioni e i temi affrontati dal testo appartengono al vissuto quotidiano dei ragazzi, i quali possono così essere coinvolti attivamente. Il copione può essere utilizzato nelle scuole, nelle parrocchie, negli oratori. Oltre al testo di scena, propone un'introduzione sulla valenza educativa del lavoro teatrale con i ragazzi; offre inoltre indicazioni pratiche per la realizzazione dello spettacolo e alcuni consigli tecnici per adattare il lavoro a situazioni differenti. Anche la grafica è curata per favorire la leggibilità e la fruibilità del fascicolo da parte degli attori e dei collaboratori. Gli spazi ai margini di ogni pagina e gli appositi box al termine delle scene permettono di appuntare note di scena o indicazioni di regia. Il fascicolo inaugura la serie "Facciamo teatro", tesa a valorizzare le potenzialità educative del teatro come mezzo di formazione...
3,10

Missione Successo. Copione Per Ragazzi

editore: Ed. dehoniane bologna

Il fascicolo offre un copione teatrale per ragazzi incentrato sul tema del successo
3,00

Il Natale di George

editore: Effata

pagine: 80

George è un ragazzo 'speciale', lavora in un grande magazzino e ha un cuore grande così... George vede gli alberi danzare ma non lo dice a nessuno per non farsi prendere in giro. Con la sua semplicità fa tenerezza e strappa a volte un sorriso ma, soprattutto, insegna che Natale è una festa da non sprecare e che bisogna prepararsi al suo arrivo nel migliore dei modi. Una storia non convenzionale raccontata in prima persona da un protagonista con gli occhi a mandorla.
7,00

Prévert. Vita di un poeta

di Ives Courrière

editore: Guanda

pagine: 736

Elegante come un dandy, con l'eterna sigaretta tra le labbra, Jacques Prévert attraversa la cultura e la storia francese del Novecento e lascia il segno. Voce nuova nel mondo delle lettere, difficile da codificare: conversatore instancabile, ispiratore del surrealismo, poeta, autore di canzoni, testi teatrali, sceneggiatore. Un uomo contro: anticapitalista, anticlericale, anti-istituzionalista. E un artista che non si ferma: anche quando finalmente non ha più preoccupazioni economiche ed è amato dal pubblico, continua a inventare, fonda locali, smuove il sottobosco intellettuale. In questa biografia Courrière, intende restituire tutta la ricchezza e la complessità del personaggio.
26,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.