fbevnts Libri di R. Lanzi - libri Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore
Vai al contenuto della pagina

Libri di R. Lanzi

Ferdinand, o il viaggio da Pietroburgo al nulla

di Ja. M. Senkin

editore: Voland

pagine: 192

Apparentemente un diario di viaggio, questo pellegrinaggio attraverso la Russia è in realtà una cavalcata a briglia sciolta nella fantasia dell'autore. Con la sola compagnia di un blocco per appunti e di una bottiglia di vodka, il narratore attraversa una ventina di centri abitati, reali o inventati, e a ogni sosta è legato un racconto. Dalla favola surreale all'articolo di giornale, dall'aneddoto storico alla fiaba, un avvincente susseguirsi di storie folli in direzione del "nulla".
Ordinabile
12,00

Il fenomeno della paranoia. Aspetti storico-culturali, psicologici, psichiatrici e legali

di George B. Palermo

editore: Magi Edizioni

pagine: 201

Il fenomeno della paranoia o, come suggerisce l'autore, lo "spettro paranoide" è analizzato qui nella sua ampia varietà, con l'attenzione particolare sia alla storia del fenomeno e allo stato attuale delle teorie e degli studi, che ai pensieri, emozioni e modelli comportamentali dei soggetti esaminati personalmente dall'autore. Partendo dall'ipotesi della forte espansione dei fenomeni paranoici nel mondo odierno, l'autore dimostra la consistenza di tale presupposto esaminando l'ampio spettro dei fattori favorenti e scatenanti tra cui spiccano quello del sentirsi vittima, del sentirsi infallibile e il bisogno di unirsi ad altri "per la stessa causa".
Ordinabile
14,00

Al di là del fato

di Margaret Visser

editore: Magi Edizioni

pagine: 172

Contattaci
13,00

L'immagine allo specchio. Adolescenti e adozione

di Marion Crook

editore: Magi Edizioni

pagine: 200

Contattaci
14,00

Affari di famiglia. Dall'abuso all'omicidio

editore: Magi Edizioni

pagine: 154

Il volume esamina l'evoluzione della famiglia - in chiave storica, psichiatrica e sociologica - e i fenomeni di violenza e di crimine che si consumano tra le mura domestiche (maltrattamento, abuso, figlicidio, parricidio, uccisione del figlio disabile), fornendo una serie di raccomandazioni terapeutiche legate all'attivazione di programmi educativi anche istituzionali, che coinvolgono la scuola, la chiesa, gli organismi sociali. L'esigenza è quella di riscoprire i valori della vita e i vincoli affettivi.
Ordinabile
13,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.