Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di R. Maggio

Economia aziendale

editore: Alpha test

pagine: 192

Un volume utile per comprendere e apprendere l'Economia Aziendale
9,80

La gallina secca

di Alessandra Maggio

editore: Le Lettere

pagine: 24

C'è una gallina che vive in una piana toscana, il bosco che la circonda non è né magico né fatato e lei è piccola e secca e non possiede nessun talismano. È una gallina secca ma a dispetto di chi la crede anche sciocca è pronta e astutaEtà di lettura: da 5 anni.
9,90

Bluff economy. Chi ha giocato d'azzardo con il futuro, chi ha scoperto le carte

di Francesco Maggio

editore: EGA-Edizioni Gruppo Abele

pagine: 184

"Ai costruttori del bene comune". Sono le parole con cui l'autore apre il suo nuovo libro, nel quale racconta la "lunga notte" dell'economia mondiale. Come e perché è accaduto che, da oltre quattro anni, l'economia mondiale sia caratterizzata da tensioni sociali, bolle borsistiche, mercati impazziti, disuguaglianze stridenti, disoccupazione galoppante che stanno bruciando il futuro di intere generazioni? La sua risposta è semplice: "perché il sistema economico su scala mondiale, con tutte le sue ripercussioni, è un bluff". Diversi i modi di speculare, ma l'esito è stato il frutto di un sistema unico che ha giocato d'azzardo con i soldi (e il futuro) di tutti noi. Ma, andando oltre al catastrofismo imperante, è possibile pensare a soluzioni alternative, che riaccendano la luce in fondo a questo tunnel...
12,00

100 anni da giovane. I segreti per vivere a lungo in piena salute fisica e mentale

di Carlo Maggio

editore: L'Età dell'Acquario

pagine: 207

All'inizio del 1900 gli italiani vivevano in media 43 anni, senza grandi differenze fra uomini e donne
19,00

Tutto quello che la nonna avrebbe dovuto dirti (e non ti ha detto)

di Chiara Di Maggio

editore: Aliberti Castelvecchi

pagine: 167

Come eliminare le macchie di ruggine? Come curare un raffreddore ostinato? E per avere i denti più bianchi, che cosa si dovrà mai fare? In amore vince chi fugge? Be', per ognuno di questi problemi esiste una risposta, una perla di saggezza, vecchia come il mondo e di sicura efficacia: il consiglio della nonna. Dalla soluzione a questioni domestiche fino alla giusta filosofia per affrontare l'esistenza, questo libro affronta i dilemmi che la maggior parte delle persone si pone spesso senza trovare risposta. Attraverso l'esperienza dell'autrice, che ripercorre tutti gli insegnamenti che sua nonna le ha dato, scopriamo quante e quali siano le risorse di una dolcissima e saggia donna che è il punto di riferimento di una intera famiglia.
12,00

Eileen Gray. Interpretazioni grafiche

di Francesco Maggio

editore: Franco Angeli

pagine: 304

Figura enigmatica del Movimento Moderno, Eileen Gray è nota soprattutto per la sua attività di designer piuttosto che per quel
35,00

Made in China. Contemporary chinese artists. Luciano Benetton Collection. Ediz. italiana, inglese e cinese

editore: Skira

pagine: 624

In questo volume Benetton intende offrire uno spaccato del panorama artistico contemporaneo cinese. 150 artisti, alcuni noti, altri emergenti, sono stati invitati a realizzare ciascuno un'opera che esprimesse una personale interpretazione del mondo e del nostro tempo, con il solo limite del formato 10 x 12 cm. I lavori proposti, di notevole forza espressiva nonostante le dimensioni ridotte, attraverso una grandissima varietà di visioni, stili, temi e colori testimoniano un universo artistico variegato e in continuo movimento.
55,00

Autismo in acqua. Valutazione e terapia integrata di mondi sommersi

editore: Sovera edizioni

pagine: 240

L'1% della popolazione percepisce il mondo in modo diverso: l'autismo, con le sue differenze genetiche, neurobiologiche e anatomiche, sviluppa processi di pensiero peculiari, derivanti da una mente differente che opera con diverse connettività neuronali. L'universo autistico è caratterizzato dallo sguardo e dal linguaggio rendendo difficile le interazioni sociali complesse attraverso comportamenti ripetitivi e stereotipati. Partendo dalla Terapia Multisistemica in Acqua il testo illustra l'evoluzione clinica con la terapia integrata in acqua per una coesa deconnessione fisiopatologica funzionale. Viene descritto il trattamento clinico che sottolinea l'importanza di una diagnosi precoce e la necessaria collaborazione attiva dell'intero nucleo familiare al trattamento.
25,00

Penne e pellicole. Gli animali, la letteratura e il cinema

editore: Mimesis

pagine: 209

"L'Umano" si è sempre definito come differenza da "l'Animale" e, in questa differenza, gli animali, quelli realmente esistenti, sono stati persi di vista per essere trasformati in merce, forza lavoro, divertimento e spettacolo. Anche la recente proliferazione degli animali in ogni produzione dell'immaginario umano (dai saggi ai romanzi, dalla pubblicità ai fumetti, dal cinema all'arte figurativa) non sembra tanto essere il segno di una ripresa di interesse verso di loro, quanto piuttosto un'operazione di ulteriore occultamento per moltiplicazione della "questione animale" e delle conseguenze morali e politiche che richiederebbero una radicale modificazione dei rapporti di forza che regolano la nostra società. Senza questa consapevolezza, che ci riporta a terra tra gli animali, poco cambia che si parli sugli animali, degli animali o per gli animali. Rimaniamo comunque presi in un'immensa scenografia pornografica dove uno sguardo, che continua a concupire la carne, arresta i corpi animali in posture preconfezionate, trasformandoli in oggetti pronti per essere venduti - in libreria, al cinematografo o in macelleria. Questo libro, tenendo dritta la barra in direzione della liberazione animale e non dimenticandosi che gli umani altro non sono che altri animali, cerca di smarcarsi da questa prospettiva, da questo mangiare con lo sguardo. Frutto del lavoro degli ultimi anni, il volume è una raccolta di saggi che hanno inseguito animali in carne...
18,00

Le donne dell'ospedale del San Salvatore di Roma. Sistema assistenziale e beneficenza femminile nei secoli XV e XVI

di Elena Di Maggio

editore: Pacini Editore

pagine: 184

Trentasei profili di donne, e donne della borghesia cittadina piuttosto che principesse e regine, costituiscono il particolare interesse di un'opera minore che Marco Antonio Altieri, esponente di spicco dell'aristocrazia cittadina, scrisse nel 1525 per ricordare i più benemeriti benefattori che nel corso del '400 contribuirono a sostenere le attività caritative della prestigiosa confraternita del Salvatore ad Sancta Sanctorum di Roma. Queste matrone, in misura preponderante romane ma non solo, con lasciti e donazioni anche di cospicuo valore legarono il loro nome a quello della confraternita e dell'ospedale da essa gestito, contribuendo a conferire vivacità e dinamismo al quadro delle capacità e prerogative femminili nella Roma dell'epoca di passaggio dal Medioevo al Rinascimento.
14,50

Avevo sei anni e mezzo

di Simone Di Maggio

editore: Fazi

pagine: 121

Questa è la storia di Simone. Siamo in un parco alla periferia di Torino, uno spiazzo un po' brullo riecheggiante di grida gioiose, di cigolii d'altalena, di mamme che chiamano ad alta voce i loro figli. Ma è anche un terreno di caccia, per qualcuno che se ne sta tranquillo su una panchina a osservare quello che succede intorno a lui, ad aspettare il momento buono. Per alzarsi, avvicinarsi. Magari regalare due parole dolci, fare una carezza. Qualcuno che il protagonista di questa scioccante storia vera chiama il Falco. Se questa storia è stata scritta, è perché il bambino di allora oggi è cresciuto, ma il Falco è rimasto a lungo con lui, come un dolore sotto pelle, un disagio quotidiano durante gli anni della crescita, per manifestarsi in attacchi di panico improvvisi, mentre l'adolescenza sembrava scorrere normale come quella di molti suoi coetanei. E proprio quando Simone sembrava aver rimosso tutto quanto, ecco che il Falco si ripresenta nella sua vita.
13,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.