Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di R. Santachiara

I morti non sognano. Racconti 1953-2000

di Ed McBain

editore: Mondadori

pagine: 904

Aperto dal racconto "L'intervista" e dalla voce di un regista così cinico e spietato da sembrare un gangster, questo volume ra
20,00

Shadow man, vita di Dashiell Hammett. Con un inedito di Dashiell Hammett

di Richard Layman

editore: Mondadori

pagine: 329

Nel giro di poco tempo, tra gli anni Venti e Trenta, Dashiell Hammett ha modellato la lingua del genere hardboiled, creando romanzi, racconti e soprattutto personaggi entrati di diritto nella storia della letteratura poliziesca. La sua vicenda umana rivive in questa biografia: dalla giovinezza segnata dalla tisi e da una vita familiare tanto ingombrante quanto detestata, all'attività di investigatore per l'Agenzia Pinkerton; dalla formazione come autodidatta ai difficili esordi letterari, fino al giorno in cui, improvvisamente, Hammett si sveglia ricco, famoso e frastornato, corteggiato dall'establishment artistico e da Hollywood. E poi ancora la vita di sprechi e generosità esasperate, le donne e le sbronze collezionate con pari voracità, il blocco creativo, l'esperienza militare, la caccia alle streghe che lo colpisce, fino agli ultimi anni vissuti in povertà, solo e malato. Un testo nitido, preciso, capace di restituire nella passione del rigore lo specchio infranto del mito Hammett. Completa il volume il racconto "La battaglia delle Aleutine", scritto da Hammett insieme a Robert Colodny, sulla guerra combattuta nelle sperdute isole dell'Alaska contro i giapponesi nel 1942-'43.
10,50

L'universo del crimine. I racconti polizieschi

di Ed McBain

editore: Einaudi

pagine: 420

Quarant'anni e più di carriera, disseminati di romanzi memorabili, ma anche di racconti magistrali per ritmo, dialoghi, originalità delle trame e dei personaggi. Fin dalle sue prime prove narrative, nelle quali si confrontava con la tradizione del detective novel e ne sanciva il progressivo superamento, Ed McBain ha sempre dimostrato una particolare affinità con la forma breve, ideale per spaziare all'interno di tutte le possibili varianti del poliziesco, perfezionando il proprio inconfondibile stile. Tra bande giovanili e investigatori privati, poliziotti disillusi e private follie, i racconti di questa raccolta, in larga parte inediti e selezionati a partire dall'intera produzione di McBain, ci accompagnano nel variegato universo del crimine, svelandone ogni aspetto e restituendoci un grandissimo scrittore in tutto l'umorismo e la profonda umanità che lo hanno fatto amare dai lettori in tutto il mondo.
17,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.