Libri di R. Terrone
Incantesimi d'amore
di Semra Haksever
editore: Armenia
pagine: 143
In "Incantesimi d'amore", Semra Haksever rivela che la chiave per dare una svolta alla tua vita romantica è un tocco di magia
Colora il tuo mandala mindful
di Paul Heussenstamm
editore: Armenia
pagine: 96
"Colora il tuo mandala mindful" contiene 30 mandala a colori abbinati ai corrispondenti modelli in bianco e nero da colorare. Mandala originali e testo dell'artista Paul Heussenstamm.
Centocinquanta incantesimi di magia bianca con le candele
editore: Armenia
pagine: 190
Quella che prevede l'utilizzo delle candele nella pratica della magia bianca è indubbiamente una delle tecniche più semplici e
Meditare con lo zen
editore: Armenia
pagine: 186
In questa antologia l'autore ha raccolto 100 aforismi e poesie tratti dalla tradizione zen. Classificate per tema - la Via, il potere del cambiamento, la bellezza del momento presente, il distacco, l'autenticità... - queste perle di saggezza hanno lo scopo di guidare il lettore lungo la strada della serenità. All'inizio dell'opera viene presentata e spiegata la filosofia zen, e viene mostrato al lettore come prepararsi per una buona e fruttuosa meditazione. Sono proposte inoltre indicazioni pratiche - come ad esempio la postura da adottare, gli abiti da scegliere, come respirare - per applicare al meglio i principi dello zen.
La cabala in 10 minuti
di Shoshanna Cohen
editore: Armenia
pagine: 251
Per secoli lo studio della cabala fu riservato a pochi adepti, che ne custodivano golosamente i segreti, ma oggi milioni di persone hanno la possibilità di attingere alla saggezza di questa antica scienza mistica. Il presente saggio, breve ma intenso, consentirà a ciascuno di noi di comprendere: i dieci livelli di percezione e conoscenza; la via per realizzare il nostro destino spirituale; come l'armonia con le stagioni sia strumento di benessere e di crescita interiore; il valore della meditazione per ritrovare noi stessi ed aprirci all'energia sacra che fluisce intorno a noi. Vivere in sintonia con il mondo che ci circonda, alla luce dei principi della cabala, infonderà gioia in chi saprà dedicare ad essa anche pochi minuti.
Il piccolo libro delle preghiere
editore: Armenia
pagine: 384
La preghiera, conversazione dell'uomo con Dio, è un momento sublime di intima comunione con la potenza dello spirito e un'occasione di raccoglimento personale. In questa breve antologia di quasi trecento preghiere di tutte le tradizioni e d'ogni epoca sono riuniti: canti di lode e ringraziamento, invocazioni rituali preghiere per richiedere assistenza nei momenti difficili, orazioni di dolore e d'afflizione per la sventura, o di gioia scaturita da eventi fausti. I brani riportati costituiscono dunque altrettante testimonianze dell'insopprimibile sete d'infinito che l'uomo avverte quando guarda dentro di sé e s'interroga sul significato della vita.
Le prove scientifiche della vita dopo la morte
editore: Armenia
pagine: 316
All'inizio del 1993, quattro ricercatori nel campo della fisica diedero il via a una serie di esperimenti a Scole, una cittadina inglese. Gli eventi che in seguito ebbero luogo furono talmente sbalorditivi che autorevoli psicologi e astrofisici chiesero di poterli osservare, testare e registrare. Le persone che ebbero modo di assistere agli esperimenti si convinsero che forme incorporee di intelligenza inviavano loro messaggi dall'aldilà. Questo libro rivela i risultati di cinque anni di studi sulla vita dopo la morte e sui fenomeni paranormali e raccoglie la documentazione relativa all'esperimento Scole.
Dio esiste? Le riflessioni su Dio di alcuni dei più grandi filosofi e intellettuali della storia
di Andrew Pessin
editore: Armenia
pagine: 344
Che cosa hanno detto i pensatori più autorevoli di tutti i tempi sul divino? Nei venticinque secoli trascorsi molti pensatori di diversa estrazione hanno espresso le loro idee su Dio. In questo libro Andrew Pessin ne prende brevemente in esame novanta, a cominciare dai filosofi greci Platone e Aristotele per finire con i contemporanei Daniel Dennett e Richard Dawkins. Molti filosofi ammettono la loro fede in Dio, soprattutto i più antichi e i medievali, altri la negano, altri ancora si collocano in posizione intermedia, ossia credono nella divinità, ma non nella sua perfezione e infallibilità. Di qui alcune delle questioni fondamentali alle quali non è mai stata trovata risposta. Come si spiega il male nel mondo? Come si concilia l'onniscienza di Dio con il libero arbitrio dell'uomo? Secondo Cicerone, se Dio conosce gli eventi futuri in anticipo, allora non è possibile sostenere che l'uomo sia libero: non avrebbe meriti quando compie il bene né colpe quando commette cattive azioni. Per l'illuminista Voltaire la questione è: se Dio può fare miracoli e non interviene in difesa degli innocenti, possiamo ritenerlo onnipotente? Secondo Kierkegaard invece, Dio non è conoscibile per mezzo della ragione. Il rapporto con la divinità è una questione di fede e di passione, e prescinde dalla logica. E così via, dalla dichiarazione di Nietzsche secondo cui "Dio è morto", all'affermazione di Paul Davies, sostenitore della tesi secondo cui la struttura dell'universo richiede un disegno intelligente.
La cabala per tutti
di Haïm Korsia
editore: Armenia
pagine: 180
La Cabala è l'insieme dei codici e dei sistemi che, applicati alle Sacre Scritture, ci permettono di percepirne il significato esoterico. Non è una filosofia astratta e complicata, ma ci spiega il senso della vita, il suo scopo e come comprenderlo. I versetti della Bibbia ebraica, le parole, le lettere stesse dell'alfabeto contengono simultaneamente diverse informazioni che operano a vari livelli. Se interpretati correttamente, gli insegnamenti biblici non solo si mostrano compatibili con la mentalità moderna, ma mitigano il razionalismo soffocante della nostra società scientifica e tecnologica. Dopo la lettura di questo libro, la Cabala apparirà come una chiave possibile di comprensione del mondo, una lezione di tolleranza e la dimostrazione che la strada giusta sta più nel cercare le risposte che nel trovarle, poiché solo l'uomo che si interroga si mostra degno di rientrare nel progetto divino.
Telepatia
di Danielle Fecteau
editore: Armenia
pagine: 223
La telepatia viene ormai considerata un fatto concreto e non già un'ipotesi fantasiosa. L'autrice ha raccolto l'insieme delle ricerche più autorevoli mai realizzate sull'argomento e ne ha ricavato un saggio che illustra una realtà dai risvolti inimmaginabili. Infatti, grazie alla trasmissione del pensiero e alla telesomatica, (cioè l'azione sulla fisiologia dei destinatari con immagini inviate a distanza) possiamo non solo percepire i pensieri degli altri, ma avvertire le loro emozioni, i loro umori o i loro sintomi. Molti di noi sono in grado di "leggere" a distanza nel corpo umano diagnosticando malattie; altri ancora hanno l'incredibile capacità di visualizzare luoghi lontani dove non sono mai stati; altri, infine, possono entrare in contatto con determinati animali e addirittura con piante od oggetti inanimati!