fbevnts Libri di R. Valla - libri Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore
Vai al contenuto della pagina

Libri di R. Valla

Il Codice da Vinci

di Dan Brown

editore: Rizzoli

pagine: 516

Quando il curatore del Louvre, Jacques Saunière, viene assassinato, l'ultimo enigma che lascia dietro di sé conduce a un nome:
Disponibilità immediata
16,00

I reietti dell'altro pianeta

di Ursula K. Le Guin

editore: Mondadori

pagine: 340

"C'era un muro... Come ogni altro muro, anch'esso era ambiguo, bifronte. Quel che stava al suo interno e quel che stava al suo esterno dipendevano dal lato da cui lo si osservava." Sui dei fronti del muro, due pianeti gemelli, Urras e Anarres, illuminati da uno stesso sole ma divisi da una barriera ideologica antica di secoli. Urras è fittamente popolato, tecnologicamente avanzato, ricco, florido, retto da un'economia liberista. Da qui sono partiti nella notte dei tempi i seguaci di Odo che hanno colonizzato l'arido Anarres, fondandovi una comunità anarchico-collettivista che non conosce concetti come proprietà, governo, autorità. In questa società apparentemente perfetta nasce Shevek, genio della fisica alle prese con un'innovativa teoria del tempo, un vero "cittadino del cosmo" che dedicherà la vita ad abbattere il muro che separa da sempre i pianeti gemelli. Un'ambigua utopia, come recita il sottotitolo originale del romanzo, "I reietti dell'altro pianeta" è una narrazione che, fingendo di parlare del futuro, racconta il mondo di oggi.
Contattaci
10,00

Il viaggio della Jerle Shannara. La strega di Ilse

di Terry Brooks

editore: Mondadori

pagine: 363

Nelle Quattro Terre sembra definitivamente tornare la pace. Ma un giorno un Cavaliere Alato trova sulla spiaggia un naufrago in fin di vita. Gli hanno strappato occhi e lingua, e adesso ha uno strano braccialetto e una misteriosa mappa. Bisogna subito chiedere consiglio al re degli Elfi. Inizia così, a bordo della nave alata "Jerle Shannara", una spedizione piena di pericoli e avventure, alla ricerca della "magia fatta di parole" in grado di cambiare per sempre i destini del mondo.
Contattaci
10,00

Il fuoco degli angeli

di Terry Brooks

editore: Mondadori

pagine: 316

Quando Nest Freeman riceve la visita di uno sconosciuto che le chiede notizie di John Ross, il Cavaliere del Verbo, capisce che qualcosa non va. Da anni non vede Ross, che ha rinunciato a tutto per combattere le forze del Vuoto e cercare l'alleanza del Variante, un essere misterioso dai poteri straordinari. E quando Ross riesce a catturarlo, dalla bocca del Variante esce una sola parola: "Nest". Ancora una volta il destino di Nest Freeman sta per intrecciarsi con quello del Cavaliere, nello scontro eterno tra Bene e Male.
Contattaci
10,00

Il cavaliere del verbo

di Terry Brooks

editore: Mondadori

pagine: 364

Nel quindicesimo secolo, Owain Glyndwr, eroe dell'indipendenza del Galles, venne scelto dal Verbo per combattere le forze distruttrici del Vuoto che minacciavano di condurre l'umanità verso l'autodistruzione. Owain accettò la sua missione e divenne cavaliere errante, pronto ad accorrere ovunque fosse chiamato, armato e difeso da una invicibile magia. Cinque secoli dopo John Ross, suo discendente, ne assume l'antica missione e decide di proseguire la lotta contro il Potente Vuoto. Il moderno Cavaliere del Verbo percorre allora l'America per ostacolare le forze distruttrici, ma i Demoni lo stringono d'assedio e Ross sta scivolando nella rete.
Contattaci
10,00

Il demone

di Terry Brooks

editore: Mondadori

pagine: 462

Contattaci
10,00

Domani! 71 sguardi su un futuro migliore

di Isaac Asimov

editore: Mondadori

pagine: 236

Il noto autore di science fiction descrive in questo libro un futuro ormai prossimo dove la fantascienza è diventata realtà: c
Contattaci
9,50

Il magico regno di Landover. Ciclo di Landover

di Terry Brooks

editore: Mondadori

pagine: 378

Un vero regno magico, con tanto di fate e maghi, in vendita a prezzo di liquidazione. A Ben Holiday sembra un'occasione da non perdere ma, una volta effettuato l'acquisto, il povero Ben scoprirà fin troppo presto che sarebbe stato meglio pensarci due volte. Il regno è in rovina, i baroni sono in rivolta ed un terribile drago distrugge ogni cosa. Cosa potrà fare l'improvvisato eroe?
Ordinabile
10,00

Il Codice da Vinci

di Dan Brown

editore: Mondadori

pagine: 398

A Parigi è notte fonda quando una telefonata sveglia il professor Robert Langdon, noto studioso di simbologia in città per lavoro: il curatore del Louvre è stato brutalmente ucciso all'interno del museo. Scritto per terra, tutto intorno al suo corpo, la polizia ha trovato un codice di numeri e lettere il cui senso però è incomprensibile. Chi meglio di Langdon potrebbe aiutare a decifrarlo risolvendo così il mistero dietro il tremendo delitto? Con l'aiuto di Sophie Neveu, una criptologa francese, Langdon si mette subito al lavoro per districare il bizzarro enigma, scoprendo ben presto che tutte le tracce conducono alle opere di Leonardo da Vinci. Così, indizio dopo indizio, Langdon e la Neveu iniziano ad assemblare i pezzi del puzzle, ma la loro è una corsa contro il tempo. Il Codice deve essere decifrato al più presto, prima che una scioccante verità venga persa per sempre... La nuova edizione del "Codice da Vinci" per ragazzi.
Fuori catalogo
16,90

Il pianeta dell'esilio

di Ursula K. Le Guin

editore: Mondadori

pagine: 160

Su Werel, terzo pianeta del sistema di Gamma Draconis, le stagioni durano decine d'anni terrestri, e ora l'Autunno sta per finire. L'Inverno sarà una sorpresa per le generazioni più giovani, che non l'hanno mai conosciuto, e una dura prova per tutti. Ma le ostilità del clima non sono le sole contro cui gli abitanti devono combattere: ci sono anche i barbari Gaal e i mostruosi diavoli della neve. La contesa contro la natura avversa e i nemici esterni unisce le due razze umanoidi di Werel: i Nati Lontano, ultimi superstiti della colonia hainita che vivono nella città costiera di Landin, ormai isolati da oltre seicento anni dalla madrepatria, e i nomadi nativi del pianeta. È così che Jakob Agat Alterra, discendente degli "alieni" hainiti, conosce la giovane Rolery, figlia di un capo Clan nativo, e se ne innamora. Ma non sarà facile stabilire un'alleanza fra due razze che sembrano destinate all'eterna incomprensione ...
Fuori catalogo
13,00

Il Codice da Vinci

di Dan Brown

editore: Mondadori

pagine: 512

Parigi, Museo del Louvre
Fuori catalogo
13,00

Storia della Terra

di Tjeerd H. Van Andel

editore: Bollati Boringhieri

pagine: 367

Il nostro mondo è da sempre in continua trasformazione. La deriva dei continenti, le fluttuazioni del clima, l'espansione degli oceani, l'evoluzione della vita sono solo alcuni eventi di una catena che si perdono nel più remoto passato. Van Andel spiega la nascita della Terra, i modelli della tettonica a zolle, l'alternarsi delle ere glaciali: la Terra è stata testimone di tanti cambiamenti, repentini e intervallati da lunghi periodi di quiete, o lenti e costanti, che non possiamo immaginare.
Fuori catalogo
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.