Libri di Rosette Poletti
Quaderno d'esercizi per mollare la presa
editore: Vallardi a.
pagine: 63
Possiamo abbandonare le vecchie convinzioni limitanti, le abitudini mentali nocive, i sensi di colpa, gli obblighi inutili, le tensioni ingombranti, i dolori, le paure... Impariamo a non sprecare energie e accettare la realtà, per vivere più leggeri la nostra vita!
Contattaci
Quaderno d'esercizi per mollare la presa
editore: Vallardi a.
pagine: 64
Imparare ad abbandonare le vecchie convinzioni che ci limitano, le abitudini mentali nocive, i sensi di colpa, gli obblighi in
Contattaci
Quaderno d'esercizi per l'autostima
editore: Vallardi A.
pagine: 64
Avere stima di sé e portarsi rispetto è una condizione indispensabile per riuscire a vivere la propria vita con armonia
Ordinabile
I segreti dell'autostima. Come sviluppare e conservare un bene prezioso
editore: Edizioni il Punto d'Incontro
pagine: 104
Stimarsi e rispettarsi sono due requisiti indispensabili per vivere una vita soddisfacente, a livello personale o professional
Ordinabile
Mollare la presa. Come vincere le resistenze e rendere meravigliosa la propria vita
editore: Edizioni il Punto d'Incontro
pagine: 119
Nella vita personale o in quella professionale, ogni tanto abbiamo tutti bisogno di "mollare la presa", di trovare la forza in
Contattaci
Senza di te. Come sostenere chi è in lutto
editore: Città Nuova
pagine: 112
La perdita di un genitore, di un figlio, di un fratello, di un amico è un'esperienza tra le più dolorose e laceranti della vita. Choc, tristezza, malinconia, senso di vuoto, rabbia, disperazione: si è investiti da un turbine di sentimenti che ognuno vive in maniera diversa a seconda dell'età, della sensibilità, delle risorse psicologiche. L'elaborazione del lutto è un cammino individuale, ma è anche un avvenimento che coinvolge la persona all'interno della propria famiglia. Come vivere questo dolore? Come parlare della morte a un bambino? Quali sono le parole "giuste"? Le autrici affrontano i diversi casi di lutto (di un bambino, di un coniuge, di un genitore, di un parente suicida) offrendo validi consigli per vivere "passo dopo passo" questo momento.
Ordinabile
Quaderno d'esercizi per l'autostima
editore: Vallardi a.
pagine: 63
Avere stima di sé significa portarsi rispetto in quanto persone, considerarsi unici, riconoscere il proprio valore e le proprie competenze. L'autostima è una capacità che può essere perfezionata nel corso di una vita intera. Cominciamo fin d'ora!
Contattaci
Quaderno d'esercizi per coltivare l'arte dello stupore
editore: Vallardi a.
pagine: 63
Lo stupore è un sentimento talmente profondo che non si può nascondere: lo si riconosce chiaramente sul volto dei bambini che scoprono il mare, o di chi assiste a uno spettacolo naturale come l'aurora boreale o vede per la prima volta a pochi metri emergere una balena... Questo stato emotivo, che sembra sopraffarci ma in realtà ci apre nuove prospettive, può essere coltivato per ritrovare un sguardo più ricco sul mondo, capace di cogliere aspetti cruciali che sfuggono a una visione cinica della realtà.
Contattaci
Oltre il dolore
editore: Paoline editoriale libri
pagine: 160
Tutte le perdite sono dolorose. La morte di una persona cara, ad esempio, è particolarmente difficile da affrontare, ma lo è anche la ferita di un divorzio, la fine di una relazione affettiva, la perdita del posto di lavoro, perdita di beni, scopi, ideali... Tutte queste perdite necessitano di un processo detto "elaborazione del lutto", per superare il dolore e ritrovare la serenità perduta.Le due Autrici cercano di guidare il lettore alla conoscenza del processo di elaborazione del lutto, ai mezzi da utilizzare per ritrovare la serenità nonostante il dolore: consigli sul piano psicologico, di fede religiosa, di pratiche olistiche, cioè l'uso dell'omeopatia, fitoterapia, fiori di Bach, terapia di gruppo, arrivando così al superamento del dolore stesso e al recupero dell'armonia interiore.
Contattaci


