Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di S. Bartoloni

Donne di fronte alla guerra. Pace, diritti e democrazia

di Stefania Bartoloni

editore: Laterza

pagine: 263

A differenza dei tanti uomini pronti a misurarsi in quella che considerarono un'eroica ed elettrizzante avventura, le donne it
24,00

Un secolo di clic in cronaca di Roma

1910-2010 i centi anni del Sindacato cronisti romani con dedica ai fotoreporter. Ediz. italiana e inglese

di Bartoloni Romano

editore: Gangemi

pagine: 80

20,00

La ripartenza. Per partecipare al nuovo miracolo italiano dopo la paura

di Renzo Bartoloni

editore: Etas

pagine: 224

Quando nel 2008 il mondo ha saputo che una delle più grandi banche d'affari del pianeta era fallita, è forse finita un'era economica. Gli effetti del crollo dureranno ancora per anni ma la costruzione di nuovi ordini, di nuovi prodotti e servizi e nuove idee, ha già avuto inizio tutto intorno a noi. L'Era della ripartenza è già cominciata. Il volume, una chiamata "alle armi" per tutti gli italiani - imprenditori, politici, giornalisti e semplici cittadini - che vogliono ritrovare lo spirito che ha fatto grande il Made in Italy, è un viaggio alla riscoperta nei nostri "giacimenti" - turismo, enogastronomia, artigianato, stile di vita - per trasformarli in nuova ricchezza, con esempi di chi ha già intrapreso la strada dell'innovazione.
18,00

Le guerre puniche. Roma contro Cartagine

di Roberto Bartoloni

editore: Giunti Editore

pagine: 126

Grazie alla sua favorevole posizione geografica Cartagine arrivò a rivestire un ruolo di preminenza nell'ambito del Mediterraneo, tanto da portarla dapprima a contrapporsi ai Greci di Sicilia e poi a Roma. Con questa in particolare, sorse un odio che si sarebbe estinto solo con la distruzione di Cartagine stessa, alla fine di centoventi anni di guerra.
6,50

Statistica e Territorio: sistemi locali e strumenti di analisi

editore: Vita e pensiero

pagine: 144

Uno degli elementi di maggiore difficoltà nelle analisi dei sistemi territoriali è costituito dalla disponibilità di dati. La definizione di analisi del territorio, l’individuazione di politiche di intervento e il loro monitoraggio devono fare i conti con una quantità di dati a livello locale certamente crescente e con un maggior numero di strumenti di analisi. Questo testo - frutto delle lezioni che gli autori tengono da diversi anni nell’ambito del Master in Marketing Territoriale della Facoltà di Economia dell’Università Cattolica di Piacenza - nasce con uno scopo specificamente didattico. Il volume è suddiviso in due parti. Nella prima si concentra l’attenzione sui sistemi locali del lavoro, che sono ormai divenuti l’unità di analisi per lo studio dei sistemi territoriali. La seconda parte propone un approfondimento sul tema delle procedure di identificazione dei cluster regionali e alcune metodologie suggerite dalla letteratura per migliorare il potere esplicativo delle analisi sui sistemi locali di imprese.
12,00

Italiane alla guerra

L'assistenza ai feriti 1915-1918

di Bartoloni Stefania

editore: Marsilio

pagine: 233

Ben 10
24,00

Le società dell'Italia primitiva. Lo studio delle necropoli e la nascita delle aristocrazie

di Gilda Bartoloni

editore: Carocci

pagine: 232

I cento anni che vanno dalla metà dell'VIII a quella del VII secolo a.C. possono a ben diritto essere considerati cruciali per le incalzanti innovazioni che portano al passaggio dai grandi centri portourbani alle poleis di tipo greco, dalla lingua orale a quella scritta. E' il momento di passaggio dalla protostoria alla storia. Il presente lavoro tratta essenzialmente il processo di sviluppo della società nel Lazio e in Etruria e l'emergere di gruppi gentilizi. La ricostruzione è basata quasi esclusivamente sull'analisi dei dati funerari.
22,30

Monete. Storia, valori, tagli, curiosità delle valute di tutto il mondo

di Roberto Bartoloni

editore: Mondadori Electa

pagine: 272

Con l'introduzione dell'euro non cambiano solo le abitudini di milioni di cittadini italiani ed europei, ma muta il modo stesso di percepire le valute, legate in modo indissolubile alla storia e alla cultura dei singoli paesi. Il volume offre una panoramica sulle banconote e monete di tutte le nazioni dei cinque continenti. Le schede dedicate alle monete ne descrivono i valori, i tagli e forniscono informazioni sulla storia e la situazione politica delle entità politiche che le emettono. Le circa 600 illustrazioni che corredano il volume forniscono un quadro completo della produzione numismatica mondiale.
23,00
19,00
14,00

Monete di tutto il mondo

di Roberto Bartoloni

editore: Mondadori Electa

pagine: 256

È una guida a carattere divulgativo che riunisce e riproduce le circa duecento emissioni valutarie in corso nel mondo. La moneta rispecchia fedelmente la situazione politica dello stato che l'ha emessa: il momento storico, le tradizioni culturali, le peculiarità geografiche, le risorse economiche, le basi politiche. Anche per questo l'interesse collezionistico per banconote e monete è in continuo aumento. La guida intende mostrare non solo le monete emesse da nazioni sovrane, ma anche quelle emesse da comunità autonome all'interno di stati, protettorati, dipendenze oppure da gruppi di nazioni associate.
19,00

La cultura villanoviana

All'inizio della storia etrusca

di Bartoloni Gilda

editore: Carocci

pagine: 244

24,20

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.