fbevnts Libri di S. Boschetti - libri Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore
Vai al contenuto della pagina

Libri di S. Boschetti

Contattaci
16,50

Parlare insieme

di Friedemann Schulz von Thun

editore: Tea

pagine: 242

Uno stesso messaggio ne contiene sempre diversi altri e, che lo voglia o no, il mittente invia messaggi che riguardano quattro diversi aspetti: il contenuto, la rivelazione di sé, la relazione e infine un appello. Spesso alla base di equivoci, malintesi, antipatie c'è soltanto una difficoltà di comunicazione, ovvero, la difficoltà di comprendere questi meccanismi alla base dello scambio di messaggi. La psicologia della comunicazione propone non solo di chiarire dal punto di vista scientifico ciò che avviene tra mittente e destinatario, ma fornisce anche gli strumenti più efficaci per migliorare le proprie capacità di relazione con gli altri.
Contattaci
10,00

Le brave ragazze vanno in paradiso le cattive dappertutto

di Ute Ehrhardt

editore: Tea

pagine: 189

Le donne hanno le carte in regola. Sono attrezzate per raggiungere gli uomini in tutti i settori più importanti della vita e anche per conquistare una chiara superiorità. Ma per raggiungere questo obiettivo occorre superare il muro di resistenze che frenano la loro energia: la paura dell'indipendenza, la paura dell'insuccesso, il peso della responsabilità, il timore di non essere più amate e l'eterna paura di essere sfruttate. Non esiste una formula indolore e anche le donne più sicure possono ricadere negli schemi tradizionali di sottomissione, dai quali liberarsi risulta poi molto difficile. In questo libro, Ute Ehrhardt, la psicologa tedesca che per prima ha affrontato il tema delle "cattive ragazze", propone una strada possibile. Un percorso doloroso, certo, ma necessario, costellato di esempi e testimonianze, per conquistare una profonda consapevolezza di sé, del proprio valore e delle proprie aspirazioni. Soltanto attraverso un'attenta analisi dei perché educativi e sociali, che hanno condizionato e condizionano le donne, è possibile interrompere il circolo vizioso che le porta ancora oggi ad assumere ruoli di secondo piano nel lavoro o nelle relazioni. Soltanto smettendo di essere "brave ragazze" si può diventare donne vere, vincenti.
Contattaci
8,00

Pensa positivo!

di William Glasser

editore: Tea

pagine: 184

Non è facile accettare che l'infelicità sia spesso una scelta. E anche quando questa consapevolezza esiste, persistiamo ugualmente nella scelta sbagliata pensando di non essere abbastanza forti da farne una migliore. In realtà, ciascuno può cambiare il corso della propria esistenza, imparando ad affrontare positivamente tutti i casi della vita. Attraverso una serie di suggerimenti, esempi e test, questo libro vuole insegnare come superare i momenti difficili, come trasformare le proprie debolezze in forza e come conquistare una duratura autostima, grazie alle "dipendenze positive".
Contattaci
9,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.