Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di S. Hampton

Amsterdam

editore: Feltrinelli

pagine: 272

Amsterdam è orgogliosa del suo carattere, un perfetto equilibrio tra spirito commerciale e anima bohémien
19,50

Amsterdam

editore: Feltrinelli

pagine: 271

Amsterdam grazie ai suoi canali è rimasta a misura d'uomo più di altre capitali europee e affascina i viaggiatori con i suoi romantici scorci. Fate però attenzione alle numerose biciclette che sfrecciano per le sue fietspaden (piste ciclabili), ancor meglio, noleggiatene una per visitarla. Nei corsi d'acqua che suddividono da secoli i suoi quartieri si specchiano tutt'oggi le inconfondibili case slanciate che la caratterizzano dal Seicento, Amsterdam è unica e splendida.
18,50

In the shadow of things

di Leonie Hampton

editore: Contrasto

pagine: 194

In questo libro sono raccolte le immagini frutto di un lunghissimo lavoro di Leonie Hampton sulla sua stessa famiglia, segnata dalla malattia mentale della madre. Giovane fotografa di talento, l'inglese Leonie Hampton è sempre stata affascinata dai diversi modi in cui le persone creano e vivono i legami familiari. La tradizione vuole che sia la figura materna a rappresentare il cuore attorno al quale i componenti di una famiglia ruotano; accade anche in questo caso, pure se in un modo diverso. Le fotografie mostrano le cose, gli oggetti ammassati e quasi stratificati, che sono la manifesta e ingombrante traccia della presenza della sindrome ossessivo-compulsiva della mamma della Hampton che la spinge ad accumulare, riordinare e distruggere ciò che aveva appena sistemato. Un tacito accordo lega tutta la famiglia - Leonie, i suoi fratelli, il compagno e il marito della madre - nello sforzo sincero e amorevole di favorire la guarigione dalla malattia con la consapevolezza che il rapporto eccentrico che la mamma instaura con la famiglia, e poi con il resto del mondo, è pieno di aspetti strani se non patologici ma anche teneri, divertenti, a volte buffi e di fondo, pieni d'amore. Le immagini seguono il racconto di una possibile, quotidiana assurdità e dei tentativi della figlia e degli altri familiari di spezzare questo gioco patologico. Sono fotografie che raccontano amore, tenerezza e angoscia ma soprattutto l'importanza di essere comunque famiglia.
39,00

L'avventura della guarigione

editore: Amrita

pagine: 257

Questo libro, continuazione di "Ritorno alla salute" del medesimo autore, racconta la storia di un paziente del dottor Simonto
18,00
6,20

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.