fbevnts Libri di S. M. Kampowski - libri Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore
Vai al contenuto della pagina

Libri di S. M. Kampowski

Neuroscienze, amore e libertà

editore: Cantagalli

pagine: 120

Le scoperte delle neuroscienze suscitano nuove domande sul nostro essere e sul nostro agire. L'uomo è ancora un essere libero e come tale capace di responsabilità e di moralità? Dove si trova la sede del pensiero e della mente? La soggettività umana, le nostre scelte e il nostro carattere si possono forse ridurre ai soli processi neuronali del cervello? Oltre a dare uno status quaestionis sull'attuale andamento delle neuroscienze, il presente volume intende inserire i risultati e le aspirazioni di tali scienze dentro un orizzonte antropologico ed etico più ampio per offrire linee guide alla comprensione e valutazione.
Ordinabile
10,00

Migliorare l'uomo? La sfida etica dell'enhancement

editore: Cantagalli

pagine: 232

Questo volume intende offrire una luce per la comprensione e valutazione delle sfide poste dall'applicazione della biotecnolog
Ordinabile
16,00

Epifania della persona. Azione e cultura nel pensiero di Karol Wojtyla e di Hannah Arendt

editore: Cantagalli

pagine: 160

Qual è il rapporto tra la persona e i suoi atti? Qual è l'impatto della cultura sulla persona? In che modo la persona si manifesta nell'agire e nella cultura? Sono queste le domande alle quali cercano di dare una risposta alcuni studiosi, provenienti da diverse università d'Italia, riflettendo sul pensiero di Karol Wojtyla e di Hannah Arendt.
Ordinabile
12,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.