Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di S. Macchi

Paolo VI nella sua parola

di Pasquale Macchi

editore: Morcelliana

pagine: 416

"Questo libro permetterà di comprendere più a fondo il disegno globale della vita e dell'opera di Paolo vi come arcivescovo e come pontefice. Una persona profondamente credente, umile, disponibile e attenta al dialogo, sempre desiderosa di aiutare e timorosa di disturbare altri, una persona che ebbe il dono di una grande perseveranza nelle prove. Sono certo che l'esempio della sua vita, descritto in questo volume, aiuterà molti a mettere in luce nella propria esistenza quel primato della santità di cui ci ha parlato così efficacemente Giovanni Paolo II nella sua ultima Lettera Novo Millennio Ineunte. Così la testimonianza cristiana passa da una generazione all'altra portando frutti di vangelo vissuto." (dalla Presentazione del Card. Carlo Maria Martini)
25,00

I processi decisionali. Ricerca e innovazione per l'esplorazione dell'ignoto

editore: Nerbini

pagine: 232

In questo volume, la tecnologia rappresenta un ambito di analisi e riflessione per discutere di una delle più grandi avventure che l'essere umano si trova ad affrontare: la dinamica innovativa. Essa viene vista come sequenze innumerevoli di attività di ricerca volte a scoprire nuovi mondi, entro cui vivere e operare mediante la risoluzione dei problemi che si ergono incessantemente di fronte all'insieme degli esseri viventi. Il sentiero evolutivo della nostra conoscenza è costellato di tentativi, errori e sperimentazioni che si basano su ipotesi e suggestioni, progetti e scoperte casuali, sempre ispirati dalla necessità di avvicinare quanto più possibile lo stato attuale delle cose a ciò che invece vorremmo fosse il mondo ideale in cui vivere meglio.
20,00

Lusso 2

0. Le nuove strategie digitali dei marchi di alta gamma

di Macchi Jarvis

editore: Lupetti

pagine: 151

Parigi, 2010
15,00

Rivoluzioni s.p.a. Chi c'è dietro la Primavera Araba

di Alfredo Macchi

editore: Alpine studio

pagine: 301

Milioni di persone sono scese in piazza nel mondo arabo per chiedere democrazia e libertà. Mossi da sincera voglia di cambiamento giovani e anziani, donne e uomini hanno rischiato la vita sfidando regimi autoritari intoccabili per decenni. Le rivoluzioni però non nascono da sole. Dietro c'è l'impegno di pochi coraggiosi attivisti e, come sempre, di chi li ha finanziati, addestrati e indirizzati nel tentativo di spingere le proteste verso esiti a volte ben diversi da quelli che sognava chi vi ha partecipato. Che cosa ci fa uno dei gruppi protagonisti della rivoluzione egiziana all'interno di un'associazione voluta dal Dipartimento di Stato Americano e sponsorizzata dalle maggiori aziende statunitensi? Che ruolo ha svolto una scuola di Belgrado che tiene corsi su come rovesciare i dittatori? Perché Washington ha addestrato blogger tunisini, egiziani, libici, yemeniti e siriani e fornisce loro software contro la censura? E perché milioni di dollari mandati dalle monarchie del Golfo attraverso organizzazioni caritatevoli sono finiti ai ribelli? Quale peso infine hanno avuto agenti segreti, addestratori militari e forze speciali? Dietro alla Primavera Araba emergono scenari inquietanti. Questo libro, attraverso un rigoroso lavoro d'inchiesta e un viaggio nelle rivolte del Nord Africa e del Medio Oriente, cerca di fare luce sui retroscena svelando storie e intrighi davvero sorprendenti.
14,00

Lo sviluppo della mente umana

Dalle teorie classiche ai nuovi orientamenti

editore: Il mulino

pagine: 286

Il volume offre un panorama aggiornato degli approcci teorici che la psicologia ha elaborato per spiegare le cause che determi
28,00

Progettare E Gestire Il Sistema Di Manutenzione. Esperienze

di Macchi M. (cur.); Turconi G. (

editore: Angeli

Questo volume e` risultato di un progetto editoriale nato con l`obiettivo di diffondere il patrimonio di conoscenze applicate
21,00

Pianificazione, organizzazione e gestione tecnico-economica della manutenzione

editore: Franco Angeli

pagine: 192

Gli aspetti di natura economico-gestionale trattati in questo volume hanno una grande importanza per lo sviluppo di innovazioni nella manutenzione. Infatti, da un punto di vista manageriale, qualunque piano strategico di manutenzione deve poter dimostrare la sua profittabilità economica per poter essere adottato. Molto spesso la mancata dimostrazione di profittabilità delle nuove soluzioni è infatti l'ostacolo che impedisce al manager di manutenzione di veder approvate le sue proposte. Senza questa capacità, la pressione per la riduzione dei costi può al contrario portare al taglio indiscriminato delle risorse destinate alla manutenzione. Ciò rende importante affiancare al "classico approccio tecnico" nella manutenzione un approccio più spiccatamente gestionale, che, pur non rinnegando il precedente, lo amplia e lo integra di tutti quegli aspetti economico-organizzativi necessari per affrontare correttamente il contesto odierno, certamente più complesso, dinamico e diversificato rispetto al passato. Il testo si rivolge ai manager di industrie di produzione e società di servizi interessati ai temi manutentivi, alle imprese fornitrici di servizi di manutenzione, agli studiosi di settore e agli allievi universitari, con l'obiettivo di fornire un quadro generale e specifici approfondimenti sul tema della pianificazione, organizzazione e gestione tecnico-economica della manutenzione.
27,00

Architettura e territorio

Una ricerca attraverso il progetto

editore: Forum Edizioni

pagine: 288

Perché l'architettura ha perso la capacità di disegnare la città, anticipando le necessità dei suoi abitanti? Attraverso la pr
30,00

Achille Maramotti

di Fabio Macchi

editore: Aliberti

15,00
20,00

Problemi di elettromagnetismo classico

editore: Plus - Università di Pisa

pagine: 224

Questo libro contiene cento problemi di elettromagnetismo classico, con annessa soluzione, svolti ad esercitazione o proposti all'esame dei corsi di Fisica BI e BII al secondo anno del corso di laurea in Fisica all'Università di Pisa, a partire dall'anno 2003. L'opera è quindi rivolta soprattutto a studenti del secondo anno di Fisica, ma anche a studenti di Matematica e Ingegneria. Gli argomenti proposti spaziano dalle basi fondamentali dell'elettrodinamica (l'elettrostatica di conduttori e dielettrici, la magnetostatica, l'induzione magnetica) sino alle trasformazioni relativistiche e le leggi di conservazione del campo elettromagnetico, all'irraggiamento di onde elettromagnetiche ed alla loro propagazione nella materia. Ogni problema è presentato con un titolo e una discussione che ne sottolineano eventualmente le fonti di ispirazione o le connessioni con fenomeni fisici o problematiche di vari campi della ricerca fisica o tecnologica (dall'ottica all'astrofisica ed alla fisica del plasma, dall'elettronica alle telecomunicazioni ed alla scienza dei materiali), per i quali la conoscenza dell'elettromagnetismo classico ha tuttora un ruolo fondamentale. Questo affinché i problemi proposti forniscano, oltre alla fondamentale funzione di verifica della teoria appresa a lezione, approfondimenti di quest'ultima ed esempi della sua applicazione.
16,00
8,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.