Libri di S. Modica
Il bimboleone e altri bambini
editore: Edizioni Corsare
pagine: 32
Quanti sono i bambini del mondo? Tanti, tantissimi
Calciatori brutti. Storie di calcio e calci
editore: Sperling & kupfer
pagine: 182
Quello che è oggi "Calciatori brutti" sul web dipende imprescindibilmente da chi ci segue. Proprio per questo abbiamo raccontato il nostro mondo, che è soprattutto il vostro: la squadra, lo spogliatoio, la birra dopo la partita. Questo non è solo il libro di Samuele, Enrico, Daniele, ma lo è soprattutto delle migliaia di italiani che ogni settimana si allenano in fangosi campi di provincia, che al posto dei piedi hanno due pezzi di ghisa, che si sono infortunati prima di un provino per una grande squadra, che alla terza operazione si sono rialzati e hanno ricominciato a giocare. È il libro di chi si è tolto la maglia dopo un gol in terza categoria e ha esultato alla Tardelli, di chi ha pianto dopo una rete presa allo scadere, di chi lavora a testa bassa e non vede il campo nemmeno per sbaglio.
A suon di pinte. Teoria e pratica dell'abbinamento birra/rock
di Luca Modica
editore: Arcana
pagine: 240
Infetta dottrina. Inquisizione e quietismo nel Seicento
di Modica Marilena
editore: Viella
pagine: 239
Nei decenni conclusivi del Seicento esplose, nell'Europa cattolica, una delle ultime questioni "ereticali" dell'età moderna, c
Dario Argento e l'uccello dalle piume di cristallo
di Giovanni Modica
editore: Profondo Rosso
pagine: 288
Tutto sul primo film di Dario Argento, "L'uccello dalle piume di cristallo", che nel 1970 ha rivoluzionato il cinema della paura.
Una verità per me
Itinerari kierkegaardiani
di Giuseppe Modica
editore: Vita e pensiero
pagine: 264
Con un'impostazione che coniuga la fedeltà testuale e l'approfondimento critico, il percorso di questo libro mira a ricondurre
Falce, martello e cuore di Gesù. Storie verosimili di donne e occupazioni di terre in Sicilia
di Modica Gisella
editore: Stampa alternativa
pagine: 112
Le forme del gioco. Tecniche espressive per i laboratori interculturali
editore: Carocci
pagine: 143
Il volume riunisce i riferimenti teorici e le proposte didattiche tratte da tre diversi approcci espressivi per l'educazione interculturale. Il gioco cooperativo, il laboratorio teatrale e il teatro dell'oppresso vengono declinati in percorsi sperimentati all'interno di contesti scolastici ed extrascolastici. Attingendo da queste esperienze diverse ma non dissimili vengono fornite al lettore indicazioni metodologico-operative per l'acquisizione dei materiali proposti e per la elaborazione di nuovi e originali progetti.