Libri di S. Pareti
Il moccio dell'ippopotamo
editore: Il Castoro
pagine: 28
Ancora una volta i due autori si divertono nel raccontare una storia che ha a che fare con il corpo e le sue manifestazioni fisiche. È la volta del moccio che i poderosi starnuti dell'ippopotamo spargono ovunque causando anche danni. Ma come sempre la soluzione è a portata di mano, o meglio di naso! Utilizzando il moccio come colla l'ippopotamo e i suoi amici aggiustano tutto e si mettono addirittura in affari. Anche questa volta un inno alla tolleranza! Ognuno di noi ha i suoi piccoli difetti, quello che importa è riuscire ad accettarli e a farli accettare a chi ci sta intorno cercando sempre di vedere il lato positivo di tutte le situazioni. Età di lettura: da 3 anni.
Ordinabile
La pipì della zebra
editore: Il Castoro
pagine: 28
Una zebra incontinente inonda con la sua pipì gli animali che le stanno vicino, la casa dove abita e addirittura la città dove vive. Gli altri animali decidono allora di confinarla nel deserto perché non possa più fare danni. Ma ecco che in città divampa un pauroso incendio. Idea! Gli animali vanno a richiamare la zebra che con il suo getto di pipì riesce a spegnerlo. Da allora la zebra è rispettata e acclamata come pompiere onorario. Età di lettura: da 3 anni.
Contattaci
I più strani importanti perché?
editore: Il Castoro
pagine: 91
Il libro risponde ad alcune delle domande che a una certà età i bambini e i ragazzi si fanno e fanno ai propri genitori. Costituito da settantuno risposte ad altrettante domande, questo libro affronta diverse tematiche, alcune più serie, altre più strane divertenti: "perche ho paura del buio?", "perché i bambini devono sempre ubbidire?", "chi ha deciso che una giornata è fatta da ventiquattro ore?", "perché il vento è invisibile?" "che cos'è l'infinito?" "perché si deve morire?" ... Alternando con sapienza i toni e le questioni, a ogni domanda viene data una risposta esauriente e al tempo stesso semplice e diretta. Età di lettura: da 7 anni.
Fuori catalogo
I conquistatori
di David McKee
editore: Il Castoro
pagine: 28
L'esercito del Generale ha conquistato tutto il mondo
Contattaci


