Libri di S. Ragusa
Il giardino più bello del mondo
di Alice Courtley
editore: Emme Edizioni
pagine: 32
Steve è uno scoiattolo di città che si è appena trasferito nel bosco
Disponibilità immediata
Un libro a grandezza naturale
di Jorge Doneiger
editore: Terre di mezzo
pagine: 64
Sapevi che una lumaca impiega mezz'ora a percorrere 25 centimetri? E che in un secchiello ci stanno 120 milioni di granelli di sabbia? E che un uovo di struzzo equivale a 24 uova di gallina? Immagina che frittata... Un libro che stimola la curiosità dei bambini invitandoli a guardare con occhi nuovi la realtà che li circonda, alla scoperta delle sue meraviglie nascoste. Età di lettura: da 7 anni.
Contattaci
Una pecora nera a scuola. Dory fantasmagorica
di Abby Hanlon
editore: Terre di mezzo
pagine: 147
Dory ha un problema: non sa leggere
Ordinabile
Due gemelle troppo diverse
editore: Terre di mezzo
pagine: 233
Arabella e Henrietta Osgood non hanno niente in comune
Contattaci
C'è una tigre in giardino!
di Lizzy Stewart
editore: Terre di mezzo
pagine: 32
Nora si annoia. "Perché non vai a giocare in giardino?" le propone la nonna. "Prima mi è sembrato di vedere una tigre." Ma Nora ormai è grande, lo sa che le tigri non vivono in giardino. Età di lettura: da 3 anni.
Contattaci
Un nuovo orizzonte
editore: Terre di mezzo
pagine: 40
Un ragazzo è costretto a lasciare la sua casa e a cercarne una nuova. Per tutto il viaggio scruta l'orizzonte sperando di avvistare la terraferma. Finché un giorno... Età di lettura: da 3 anni.
Contattaci
Dory fantasmagorica trova un'amica (per davvero)
di Abby Hanlon
editore: Terre di mezzo
pagine: 152
Dory ama stare a casa a giocare con i suoi amici immaginari. Ma la scuola ricomincia e i suoi fratelli la avvertono; è ora di trovare un amico in carne e ossa. Non sanno pero che nella classe di Dory c'è una bambina che vive in un castello e ha un drago... Ma sarà reale? Età: a partire dai 6 anni
Ordinabile
Dory fantasmagorica
di Abby Hanlon
editore: Terre di mezzo
pagine: 154
Dory ha un fratello e una sorella più grandi che non vogliono mai giocare con lei. Pensano che si comporti come una bimba piccola. Ma non importa, perché Dory ha sempre molte cose da fare e tanti amici immaginari che pensano che lei sia fantastica. Età: a partire dai 6 anni
Ordinabile
Le invenzioni antifreddo di Stína
di Lani Yamamoto
editore: Terre di mezzo
pagine: 48
Stína non sopporta il freddo: non mangia il gelato, non tocca il metallo, non indossa mai una gonna senza i calzettoni fin sopra il ginocchio e si inventa fantastici marchingegni per cucinare o aprire il frigorifero senza uscire da sotto le coperte. Finché una folata di vento soffia due ragazzini davanti alla sua porta e tutto, dentro di lei, si scalda. Età di lettura: da 6 anni.
Ordinabile
Essere o apparire
editore: Terre di mezzo
pagine: 26
Sono diversada come sembro: ho un naso minuscolo ma un fiuto eccezionale, ci vedo poco ma percepisco i sentimenti di chi incontro. Per conoscermi davvero, ti aspetta un lungo viaggio. Età di lettura: da 5 anni.
Ordinabile
Prima della prima. L'orchestra si veste
editore: Terre di mezzo
pagine: 48
È venerdì sera. In città, centocinque persone si preparano per andare al lavoro. Sono novantadue uomini e tredici donne: si lavano (alcuni fanno il bagno, altri la doccia), le donne infilano biancheria complicata e poi tutti si vestono con eleganti abiti bianchi e neri. Infine, imbracciano una custodia e raggiungono il centro. Alle 20.30 eccoli insieme sul palco della Filarmonica, pronti a iniziare. Età di lettura: da 5 anni.
Contattaci
Stella. Principessa del cielo
di Marie-Louise Gay
editore: Terre di mezzo
pagine: 32
Quando il sole si mette il "pigiama rosso", l'esuberante Stella propone al piccolo Sam di passare la notte all'aperto, un'avventura in un mondo popolato da gufi, pipistrelli e procioni mascherati. Sam è un po'preoccupato ("Non farà freddo? Ci saranno le zanzare? E le falene giganti?"), ma le risposte affettuose della sorella lo rassicurano, e i due bambini vanno insieme alla scoperta delle meraviglie del cielo stellato. Età di lettura: da 4 anni.
Contattaci


